04/05/2019 BUONE PROVE DEI NOSTRI ALLIEVI AL CDS FIDAL DI VITTORIO VENETO

Vince Francesca nei 1500. Belle prestazioni di Martiale, Giulia e Nicola

Un fine settimana infame meteorologicamente ha fortemente condizionato le varie manifestazioni Fidal previste in Veneto. Pioggia e tanto tanto freddo hanno consentito con tante difficoltà, ed in condizioni non certo ideali per l'ottenimento di prestazioni di buon livello, lo svolgimento della prima giornata del Campionato di Società Allievi, in programma a Vittorio Veneto sabato 4 maggio. Nella notte e nella mattinata di domenica il tempo è ulteriormente peggiorato con pioggia e vento fortissimi, tali da danneggiare le attrezzature fisse dei campi d'atletica pronti ad ospitare le prove previste. Sono così arrivati il rinvio per la seconda giornata del CdS prevista nella cittadina trevigiana, stessa sorte per il Campionato Provinciale Promozionale Staffette, previsto a Marostica, ed anch'esso rinviato.

I comitati regionali e provinciali Fidal comunicheranno quanto prima le nuove date previste per le due manifestazioni.

Dal freddo di Vittorio Veneto sono comunque arrivate notizie positive dalle nostre atlete e dai nostri atleti che hanno partecipato, con la divisa arancione dell'Atletica Vicentina, alle prove disputate sabato.

Sfortunata la prova di Chiara De Rosso nel martello: giornata-no con 3 tentativi nulli, sicuramente condizionati dal maltempo, particolarmente ostico per le pedane dei lanciatori.

Positive le prestazioni delle velociste Martiale Akpene Djadou e Giulia Pieropan nei 100 metri, nonostante le proibitive condizioni climatiche le nostre due velociste gareggiano al meglio delle loro possibilità, chiudendo con i tempi di 13"47 e 13"53, in linea con il loro primato personale e societario di Polisportiva Dueville, siglato il 25 aprile durante la prova CSI casalinga con un 13"3 manuale.

I 1500 femminili vedono un'altra grande prestazione di Francesca Dalla Pozza, che controlla la gara per tre quarti del suo svolgimento, per poi scatenarsi nel giro finale con una grande progressione, andando a vincere in solitaria in 4'43"91.

Nei 1500 maschili è in pista Nicola Cristofori, la gara è abbastanza tattica e non quindi congeniale per le caratteristiche del nostro atleta, negli ultimi 500 metri il cambio di ritmo è evidentissimo, Nicola riesce a seguire il gruppetto dei battistrada ma nella volata finale non riesce a sopravanzare gli avversari, concludendo comunque con un positivo 5° posto in 4'17"30.

Buoni i riscontri complessivi per la società vicentina, da segnalare tante vittorie oltre a quella di Francesca: Anita Francis nei 2000 siepi, Mariasole Muraro nell'alto, la 4x100 femminile, Nicola Pozza nel triplo, Lorenzo Crestani nel disco e la 4x100 maschile.

Le classifiche per società non sono al momento ancora state pubblicate, la sensazione è comunque che il team arancione si trovi in testa ad entrambe le classifiche dopo questa prima giornata, in attesa di notizie sullo svolgimento della seconda, che vedrà in pista ed in pedana nuovamente alcuni nostri atleti ed atlete.

PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI