14/04/2018 GRANDE SUCCESSO PER IL 2° TROFEO SUPERABILE

14/04/2018 GRANDE SUCCESSO PER IL 2° TROFEO SUPERABILE

Sport, amicizia e divertimento per 116 grandi atleti

E' una splendida giornata di sole quella che accoglie i 116 ragazzi diversamente abili alle stadio "Renato Cogo" di Dueville nella mattinata di sabato 14 aprile. La manifestazione denominata "Trofeo SuperAbile", giunta alla 2^ edizione, ha visto la partecipazione di sei società venete giunte puntualmente di primo mattino per consentire agli atleti di sfidarsi in ben 16 discipline sportive. Il trofeo è stato organizzato da "Atletica 2000", sezione della Polisportiva Dueville dedicata ai ragazzi diversamente abili, ed ha visto la partecipazione, oltre alla squadra di casa, delle società "Oltre" di Montebelluna, "Aspea" di Padova, "Sport Insieme" di Piovene Rocchette, "Trevisatletica" di Treviso e "Il Sorriso" di Mira, con un numero di atleti complessivo che ha quasi doppiato la prima edizione dell'anno scorso che vide scendere in pista 66 atleti.

La grinta e l'entusiasmo di questi meravigliosi ragazzi ha trovato sfogo nei vari percorsi su pista: 10, 20 e 400 metri di cammino; corsa sulle distanze dei 60, 100, 200 e 800 metri; marcia 800 metri; in pedana si sono svolte le prove di salto in lungo da fermo e con rincorsa, mentre i lanciatori si sono cimentati nel lancio della pallina, del vortex e del peso. La giornata agonistica si è conclusa, come da tradizione, con le applauditissime staffette societarie.

Dopo le divertenti sfide sportive, si è proseguito con il pranzo organizzato per l'occasione all'interno del Palasport, con la presenza oltre agli atleti di molti accompagnatori, allenatori, volontari per un totale di quasi 300 persone presenti a questo momento conviviale.

Alla fine premiazioni e riconoscimenti per tutti, per la cronaca la vittoria di squadra è andata alla società "Oltre" di Montebelluna, davanti ai padroni di casa dell'"Atletica 2000", ma è stata una vittoria di tutti i presenti, una giornata di amicizia e condivisione che sicuramente lascerà un bel ricordo ai partecipanti, e che ha dimostrato ancora una volta come lo sport consenta di abbattere le barriere e regalare soddisfazioni anche a questi ragazzi veramente speciali.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

PER L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, in primo luogo a tutto lo staff dell'Atletica 2000 con il responsabile Manuel Barbieri e tutti gli allenatori ed educatori che seguono questi ragazzi per dodici mesi all'anno, al comune di Dueville che ha offerto il suo patrocinio, alle tante associazioni del territorio presenti con i loro volontari: gruppo alpini, pro loco, carabinieri in congedo, Corri con noi ed altre realtà, e al numeroso pubblico che ha riempito le gradinate dell'impianto duevillese.

Arrivederci al prossimo anno. 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

14/04/2018 GRANDE SUCCESSO PER IL 2° TROFEO SUPERABILE

Seguici su facebook

Sponsor Atletica 2000

626 Centroservizi Esse Solai Srl Studio Dentistico Specialistico Martini MIPU Predictive Hub Costruzioni Generali Girardini S.p.a. Unipersonale  Volksbank Color Service s.r.l.

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK