15/05/2019 FRANCESCA VINCE GLI STUDENTESCHI REGIONALI

15/05/2019 FRANCESCA VINCE GLI STUDENTESCHI REGIONALI

Ottime prove anche da parte di Nicola ed Emily, 3° e 4^ nelle loro gare

Continua il buon momento di forma di alcuni dei nostri migliori giovani, che continuano a mietere prestazioni e risultati di ottimo livello nelle varie prove su pista che si stanno svolgendo a livello regionale.

Mercoledì 15 maggio erano in programma presso il rinnovato impianto del Colbachini di Padova, i Campionati Regionali Studenteschi su Pista, per le categorie Allieve ed Allievi, riservati agli studenti nati tra il 2002 ed il 2004 che frequentano le classi 1^, 2^ e 3^ degli Istituti Scolastici di 2° Grado.

Per l'ennesima volta il meteo ci ha messo lo zampino, in questa che ormai possiamo definire, almeno per quest'anno, la stagione delle piogge; le condizioni meteorologiche hanno messo in dubbio lo svolgimento dei Campionati, con gli organizzatori che all'orario del ritrovo hanno valutato a fondo la situazione, per decidere poi di cominciare alcune gare, con l'auspicio di una tregua che consentisse poi di procedere con il programma delle prove previste, modificandolo in funzione di eventuali problemi di sicurezza che alcune specialità presentano quando piove.

Sono state inizialmente sospese le gare ad ostacoli, mentre il salto in alto ed il salto in lungo sono stati spostati all'interno della struttura indoor presente nell'impianto; all'esterno fortunatamente la pioggia cessava e sono così iniziate le varie gare su pista.

Erano presenti per Polisportiva Dueville Emily Faccin nei 400, Francesca Dalla Pozza e Nicola Cristofori nei 1000, tutti e tre qualificati individualmente a questi Campionati in virtù della conquista del Titolo Provinciale Studentesco a Vicenza la settimana scorsa; non ha potuto purtroppo partecipare Maria Clelia Saccardo, anche lei Campionessa Provinciale martedì scorso nella prova di marcia, in quanto in uscita esterna con la gita scolastica del Liceo Tron di Schio.

Prima dei nostri a scendere in pista, con la maglia del Liceo Corradini di Thiene, è stata Emily. Una partenza un pò troppo prudente le ha fatto perdere qualche metro nei confronti della avversarie più competitive, prima di metà gara la nostra ragazza ha aumentato decisamente il ritmo avvicinandosi alle prime che però sono riuscite a conservare un minimo margine di vantaggio; per Emily arriva così la famigerata "medaglia di legno", destinata a chi coglie il 4° posto, con il tempo di 1'01"43, comunque positivo, anche considerando freddo ed umidità che non favoriscono certo l'ottenimento di prestazioni di alto livello. Ci saranno comunque altre occasioni per Emily, classe 2004 e quindi al 1° anno in questo contesto, nei prossimi anni potrà sicuramente migliorare il già buon risultato ottenuto qui.

Nei 1000 arriva il momento di Francesca, anche lei con la maglia del Corradini, favorita d'obbligo alla luce delle grandi prestazioni sciorinate in questa stagione prima nelle campestri e poi nelle prime uscite su pista. Allo sparo dello starter si svolge subito il copione previsto con la nostra atleta che parte in solitaria davanti a tutte le avversarie, e percorre i 2 giri e mezzo in modalità cronometro individuale, chiudendo con ampio margine di vantaggio con un eccellente 2'56"38, nuovo primato personale, ottenuto tra l'altro in queste condizioni meteo... brava Francesca!

I RISULTATI DELLE PROVE FEMMINILI QUI

Nei 1000 maschili scende in pista Nicola, portacolori del suo Istituto Remondini di Bassano; la sera precedente è stato impegnato a Vicenza nei 3000 (vinti con ampio margine...) del recupero della prima giornata del CDS Regionale Allievi. Certo non è il massimo fare una gara di questo livello sui 1000 dopo il gravoso impegno della sera precedente, la fatica muscolare non può essere smaltita in così poche ore; nonostante queste attenuanti il nostro giovane mezzofondista è autore di un eccellente prova, nella quale rimane nel piccolo gruppo di testa per buona parte del suo svolgimento, per concludere poi al 3° posto, vicino ai battistrada, con il tempo di 2'41"23, in linea con il suo primato sulla distanza, complimenti!!!

I RISULTATI DELLE PROVE MASCHILI QUI

Ancora grandi soddisfazioni per Polisportiva Dueville e per Gianni Faccin che allena questi ragazzi, ai quali auguriamo altre soddisfazioni per il proseguo della stagione e della loro carriera, con l'auspicio che con i loro risultati stimolino ulteriormente l'impegno di tutto il gruppo duevillese portando altri giovani atleti a questi livelli importanti.

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

15/05/2019 FRANCESCA VINCE GLI STUDENTESCHI REGIONALI

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK