16/06/2019 NEL CALDO DI TEZZE OTTIMI RISULTATI DAI NOSTRI ATLETI

Terzo posto per il Dueville nella Prova Regionale CSI

Al 16 Giugno (!!!) si riesce finalmente a disputare una Prova del Campionato Regionale CSI su Pista... Dopo i rinvii, a data da destinarsi, della 1^ Prova, prevista a Domegge del Cadore domenica 28 aprile, causa neve, ed il rinvio di questa Prova di Tezze Sul Brenta prevista inizialmente per domenica 19 maggio, causa pioggia, ecco che passando dal freddo al caldo estivo si riesce a partire con questo trofeo regionale.

Le alte temperature e le ormai abituali concomitanze con il calendario Fidal riducono parzialmente la partecipazione, in particolare per il Dueville che paradossalmente paga in termini di classifica di squadra nei Campionati CSI l'alta competitività di molti dei suoi atleti, che sistematicamente vengono convocati per manifestazioni con Rappresentative Provinciali, Regionali ed in alcuni casi anche Nazionali, oltre ad essere chiamati come titolari nella squadra dell'Atletica Vicentina per le categorie assolute nei vari Campionati di Società Regionali e Nazionali.

Ma il vivaio della Polisportiva Dueville è molto fertile, e le nuove leve si affacciano con entusiasmo a queste prove del Centro Sportivo Italiano, divertendosi nel mettere in pratica gli allenamenti formativi ricevuti nel corso della settimana, con l'auspicio per alcuni di ripercorrere le gesta degli atleti più grandi che cominciano a frequentare palcoscenici importanti a livello nazionale.

Anche in questa occasione sono stati veramente positivi i risultati riscontrati dai nostri atleti nelle varie prove, ricordiamo brevemente tutte le prove dove le canotte duevillesi sono salite sul podio:

Nella categoria Ragazze ottimo 2° posto per Susy Migliorin nei 60 ostacoli

Tra le Cadette 3° posto per Emily Faccin negli 80 metri, mentre nel Giavellotto exploit di Chiara Crestani che vince la prova di categoria, con Emily che si piazza 3^.

Nelle Allieve trionfo ex aequo per Giulia Pieropan e Marta Zilio, vincitrici a pari merito nei 400 metri.

2° posto di Leonardo Prebianca negli Allievi, con Nicola Cristofori che fa sua la prova dei 1500.

Ancora una vittoria nei 1500 tra le Juniores, con Laura Fabrello, mentre Sara Cristofori è 3^ nei 400.

Assolo vincente di Gloria Tessaro nei 1500 Seniores

Negli Amatori B femminili 2° posto di Claudia Gonella nell'alto, mentre nel giavellotto il 3° posto di Roberta Campagnolo con 15,55 metri è il nuovo record societario di categoria.

Le staffette in chiusura vedono la 4x100 assoluta femminile, composta da Giulia Pieropan, Marta Zilio, Sara Crostofori e Giorgia Tavella concludere al 2° posto e stabilire il secondo record societario di giornata.

Tanti altri piazzamenti importanti dai nostri ragazzi e ragazze, soprattutto nelle frequentatissime gare delle categorie giovanili, nelle quali è molto difficile riuscire ad arrivare ad un piazzamento sul podio, ma per i più giovani è più importante in questa fase di crescita, assorbire gli insegnamenti sportivi e non solo che vengono dal team tecnico societario, perchè funzionali ad uno sviluppo psico-fisico equilibrato, non ci deve essere fretta nel voler raggiungere prestazioni di alto livello nelle categorie d'ingresso di questa disciplina sportiva.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

PER LE GALLERIE FOTOGRAFICHE CLICCA QUI

Un ringraziamento ai 56 atleti duevillesi, comunque un buon numero, che hanno tenuto alto ancora una volta il nome della nostra società, giunta terza nella classifica a squadre, ed un arrivederci per i prossimi impegni, by Luciano

16/06/2019 NEL CALDO DI TEZZE OTTIMI RISULTATI DAI NOSTRI ATLETI