17/03/2019 REBECCA 2^ CON RECORD ALLA STRAVICENZA

17/03/2019 REBECCA 2^ CON RECORD ALLA STRAVICENZA

Oltre novemila tra agonisti ed amatori alla classica 10 km vicentina

Sole e temperatura gradevole gli ingedienti migliori per le manifestazioni podistiche primaverili, e per la 19^ edizione della StraVicenza è un grande successo: sono oltre novemila i runners, tra i quali circa un migliaio gli "agonisti", a caccia di una prestazione importante. L'evento sportivo si è svolto durante la "Giornata Verde", caratterizzata dal blocco totale della circolazione in tutto il centro storico vicentino.

L'agonistica maschile ha visto circa 700 atleti sulle strade del capoluogo berico, su tutti ha primeggiato il rappresentate del corpo della "Polizia" Eyod Ghebrehiwet Faniel, che ha tagliato il nastro d'arrivo con il nuovo primato della manifestazione in 29'22", davanti al francese Stefan Gavril ed al trevigiano Paolo Zanatta; primo tra gli atleti della società organizzatrice Atletica Vicentina Massimo Guerra, 9° al traguardo. Tra i nostri atleti eccellente, ma non è certo una novità, la performance di Giorgio Centofante, 1° nella categoria SM60, ma buona prova anche per Carlo Fasini e Paolo Costa.

Al femminile erano 260 le atlete al via dell'agonistica, con la nostra Rebecca Lonedo tra le principali favorite per la vittoria; la nostra giovane mezzofondista, dopo una prova in chiaroscuro durante i campionati italiani di cross disputati la settimana scorsa dopo una settimana di malanni di stagione, si è prontamente riscattata con una prestazione maiuscola. Sul traguardo posto in Campo Marzio, dopo la vittoria dell'anno scorso arriva un ottimo 2° posto, ma siglato con un grande crono, fermato nel tempo di 33'48", nuovo personal best per Rebecca con oltre un minuto di miglioramento!!! Solo una sensazionale prestazione della trentina Isabel Mattuzzi, 1^ sul traguardo in 33'23" (!!!) ha impedito alla nostra atleta di fare il bis dopo il trionfo del 2018, ma il risultato tecnico di Rebecca esprime chiaramente i miglioramenti ottenuti nell'ultima annata, ed apre le porte con grande ottimismo ad una stagione estiva su pista da seguire con grande interesse. Tra le atlete al traguardo segnaliamo anche Roberta Savio, che non ha voluto mancare a questa bella giornata di sport.

Buone notizie quindi ancora una volta per Polisportiva Dueville, ma complimenti a tutti i protagonisti, con l'augurio per tutti i partecipanti a questa manifestazione di continuare a divertirsi per tutta la stagione praticando questo bellissimo sport che è l'atletica!

PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

PER L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

17/03/2019 REBECCA 2^ CON RECORD ALLA STRAVICENZA

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK