ATTENTI A QUEI DUE: MASSIMO E PIERANTONIO CAMPIONI ITALIANI!

ATTENTI A QUEI DUE: MASSIMO E PIERANTONIO CAMPIONI ITALIANI!

Ad Arezzo trionfo nelle staffette dei Campionati Nazionali Master

 

Non solo giovani e giovanissimi atleti a tener alto il nome ed il prestigio di Polisportiva Dueville. Lo scorso fine settimana, ad Arezzo, si sono svolti i Campionati Nazionali dei 10.000 metri, delle Prove Multiple e delle Staffette per le categorie Master. Erano presenti, con la selezione dell'Atletica Vicentina, due nostri atleti, vediamo chi erano e com'è andata:

Nella categoria SM55 ha partecipato alle prove delle Staffette il nostro super velocista Massimo Belotti; ricordiamo i grandi risultati ottenuti in questi anni da Massimo con la maglia gialla della Polisportiva Dueville con una lunga serie di titoli italiani nelle distanze dei 100 e 200 metri nei Campionati CSI, una presenza costante nei primi posti delle graduatorie Fidal di categoria, dove il nostro uomo gareggia spesso alla pari e vincendo varie volte con giovani velocisti di 25-30 anni più giovani di lui; per quanto riguarda le prestazioni cronometriche Massimo a volte ci ha fatto pensare di essere in grado di sovvertire le leggi biologiche, visto che nonostante il passare degli anni ha più volte, anche recentemente, migliorato i propri record sulle distanze della velocità. Ma ricordiamo anche il suo importantissimo impegno all'interno della società come dirigente, dove si occupa dell'iscrizione degli atleti a tutte le gare, provinciali, regionali e nazionali del Centro Sportivo Italiano, dove segue ed aggiorna costantemente sia i record societari (e come abbiamo visto è un lavoro che non concede pause grazie agli ottimi risultati dei nostri atleti ed atlete) che le singole prestazioni di ogni atleta, dove collabora con il Responsabile Tecnico Gianni Faccin fornendo le informazioni dettagliate e statisticizzate su tutti i risultati dei nostri atleti, per l'elaborazione della squadra che ogni anno a settembre partecipa ai Campionati Nazionali su Pista, e dove si occupa anche della gestione del materiale tecnico necessario per gli allenamenti e le gare estive; un lavoro veramente importante ed indispensabile per l'attività societaria, che Massimo svolge con grande professionalità. Ad Arezzo Massimo era uno dei punti di forza della squadra vicentina sia nella 4x100 che nella "svedese" (100/200/300/400). Sabato pomeriggio si è svolta la staffetta veloce, e la squadra dell'AV, composta oltre che dal nostro uomo-jet, da Bruno Grosso, Luigi Vanzo e Maurizio Ceola, ha lasciato dietro di sè tutte le formazioni avversarie di pari categoria, percorrendo il giro di pista con i suoi 4 frazionisti nel tempo di 50"02 e conquistando il titolo italiano (Nella foto qui sotto la squadra vicentina Campione d'Italia, Massimo è il secondo da sinistra)

Dopo il trionfo nella staffetta veloce, il giorno dopo si sono svolte le prove della "svedese", staffetta molto spettacolare che prevede in successione il primo frazionista nella distanza dei 100 metri, il secondo nei 200 metri, il terzo nei 300 metri e l'ultimo nei 400 metri. Il quartetto con la casacca arancione dell'AV vedeva ancora in pista Massimo, impegnato in seconda frazione nei 200, insieme ai compagni di squadra Luigi Vanzo, Maurizio Ceola e Riccardo Girardello; ottima anche qui la prestazione degli atleti vicentini che con il tempo di 2'12"20 sono saliti sul terzo scalino del podio.

Nella categoria SM70 ha partecipato sempre alle Staffette il nostro Pierantonio Rizzato; nonostante il passare degli anni, ma Pierantonio ne dimostra molti meno di quelli reali, il nostro atleta è una presenza fissa a tutte le manifestazioni di Polisportiva Dueville, dove si cimenta sia nelle prove del mezzofondo nelle campestri invernali, che nella velocità e nei lanci durante le competizioni estive su pista, con una regolarità e continuità di prestazioni che sono da esempio per tutto il team duevillese. Ma se fisicamente Pierantonio dimostra qualche anno di meno di quelli che si porta sul groppone, come spirito siamo di fronte a un giovanotto: lo vediamo sempre con l'immancabile macchina fotografica al collo, altra sua grande passione oltre all'atletica, immortalare le varie fasi delle gare, i passaggi dei nostri atleti, le premiazioni, i momenti di ansia o di spensieratezza che accompagnano il nostro gruppo prima e dopo le gare, sempre con il sorriso sulle labbra, con grande disponibilità e con una positività che finisce inevitabilmente per contagiare anche gli atleti, per tutti è il "mitico" Pierantonio e tutti gli vogliono bene; le sue raccolte fotografiche da tantissimi anni sono lì a testimoniare il lungo percorso di Polisportiva Dueville, con tutti i trionfi e le soddisfazioni che segnano la storia della nostra società. Ma ad Arezzo il nostro uomo era lì soprattutto come atleta, in quanto componente delle squadre di staffetta dell'AV sia nella 4x100 che nella "svedese". Il sabato pomeriggio nella 4x100, dove completavano il quartetto Giovanni Giacomazzi, Rolando Lievore e Cesare Pansini, il team arancione ha preceduto tutte le squadre pari categoria andando a conquistare il titolo italiano con il tempo di 1'04"19. Nella foto di copertina vediamo i quattro Campioni Italiani, Pierantonio è il secondo da sinistra. Il giorno dopo seconda fatica per i nostri "ragazzi" nella svedese, con il nostro atleta-fotografo impegnato in terza frazione nei 300 metri, dopo Cesare Pansini e Rolando Lievore, e prima di Bruno Grosso. Il rilievo cronometrico finale di 3'17"00 regala a Pierantonio un'altra soddisfazione con il secondo gradino del podio conquistato insieme ai compagni della squadra vicentina.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCARE QUI

A Massimo e Pierantonio i più sinceri complimenti da tutta la Polisportiva Dueville, siete un esempio per tutti, e ci dimostrate continuamente quanto la pratica dell'atletica leggera, ma dello sport in genere, sia a tutte le età un toccasana per nostra salute fisica e mentale, grazie!!!

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

Prossime gare

ATTENTI A QUEI DUE: MASSIMO E PIERANTONIO CAMPIONI ITALIANI!

Seguici su facebook

Csz Mascotto Datamaze Auxonet Diatex Steel Tech

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK