BUONI RISCONTRI DAI NOSTRI GIOVANI NEL POST LOCKDOWN

Record societari ed ottimi risultati dalle gare su pista

In questa anomala annata caratterizzata dalla terribile pandemia del Covid-19, con la sospensione totale delle attività per mesi ed una ripresa graduale e molto condizionata da regole rigidissime, sono ripartite in luglio le prime gare, in ambito FIDAL, inizialmente sotto forma di T.A.C. (Test Allenamento Certificati), svolti rigorosamente a porte chiuse, e successivamente con i primi meeting estivi e Campionati Regionali ed Italiani, sempre nel rispetto del regolamento "Covid" definito dalla Federazione.

Alcune dei nostri atleti ed atlete hanno ricominciato a partecipare con buona regolarità a questi eventi, registrando anche prestazioni di tutto rispetto, segnaliamo qui sotto le più significative.

SETTORE GIOVANILE: Ottimi riscontri in campo femminile, mentre segnano un pò il passo i maschi in questa ripresa delle attività. Tra le Ragazze da segnalare la buona forma di Sofia Copiello, Noemi Di Martino, Serena Sanson, Annachiara Bez, Giorgia Rosi Dell'Aglio, Matilde Olimini e Alessia Sabino. Eccellenti i lanci nel Vortex di Serena Sanson, vincitrice nelle gare di Cassola e Vicenza, siglando a Cassola il nuovo RECORD SOCIETARIO di categoria con la misura di 40,46 metri. Di rilievo e di buon auspicio per il futuro anche le vittorie a Vicenza di Sofia Copiello nei 60 metri e di Noemi Di Martino nei 1000 metri.

Notizie positive anche per le Cadette, dove Chiara Crestani, Silvia Miolo, Susy Migliorin, Anna Duso e Francesca Zancan si sono rese buone protagoniste di parecchie manifestazioni. Da segnalare le vottorie di Susy Migliorin nei 300 hs e di Silvia Miolo nel peso a Vicenza. Ai Campionati Regionali di Categoria svoltisi il 19 e 20 settembre a Vittorio Veneto, sono andate in premiazione Chiara Crestani, 7^ nel giavelotto, Susy Migliorin, 5^ nei 300 hs, e Silvia Miolo, 5^ nel peso.

SETTORE ASSOLUTO:  Nella categoria Allievi hanno partecipato ad alcune delle manifestazioni svoltesi Giulia Pieropan, Emily Faccin, Aurora Sartori e Francesca Mendo tra le femmine, e Leonardo Prebianca tra i maschi. Prestigiosa vittoria per Giulia Pieropan nei 200 del Mennea Day svoltosi a Cassola, mentre Emily Faccin con le sue prestazioni ha staccato il biglietto per la partecipazione ai Campionati Italiani, ottenendo il tempo necessario per partecipare agli 800 metri. Nella manifestazione svoltasi a Rieti tra l'11 ed il 13 settembre 23° posto per lei con il tempo di 2'20"75. Nella manifestazione tricolore segnaliamo l'ottimo l'apporto della stessa Emily e di Giulia Pieropan nella staffetta 4x400 dell'Atletica Vicentina, giunta al 5° posto. Tra i maschi sono degni di nota i continui miglioramenti di Leonardo Prebianca nel giro di pista ad ostacoli, culminati con il nuovo RECORD SOCIETARIO di categoria con il tempo di 1'00"02, siglato a San Benedetto del Tronto nei 400 hs H84.

Tra gli Juniores hanno riassaggiato la pista Matteo Dani tra i velocisti ed il mezzofondista Nicola Cristofori; quest'ultimo ha migliorato tutti i propri personali negli 800, 1500 e 3000 metri, siglando anche il RECORD SOCIETARIO di categoria dei 3000, a Treviso con il tempo di 8'38"27.

RECORD SOCIETARIO anche nei Seniores, grazie a Giacomo Lanaro, siglato a Mestre con il tempo di 1'59"35, mentre prosegue il suo percorso di crescita la nostra azzurra Rebecca Lonedo, che ha recentemente migliorato il suo personale nei 3000 metri.

Una menzione inoltre per i nostri "evergreen" Massimo Belotti, Elena Righi, Katia Agostinetto e Luca Fabris, che continuano a tenere alto il prestigio della nostra società con buonissime prestazioni nelle categorie Master.

BUONI RISCONTRI DAI NOSTRI GIOVANI NEL POST LOCKDOWN