GPN CSI Cross 05-07.04.2019 a Monza - Prime informazioni

Si svolgerà a Monza dal 5 al 7 Aprile la 22^ edizione dei Campionati Italiani CSI di Corsa Campestre. Di seguito una serie di informazioni generali relative alla partecipazione della nostra società:

POSTI DISPONIBILI: il numero di atleti che Polisportiva Dueville potrà schierare durante i Campionati verrà assegnato dal Comitato Territoriale CSI, e dipenderà dal numero di atleti che hanno partecipato alle gare di Corsa Campestre dei Campionati Provinciale e Regionale CSI 2018-2019; maggiore sarà il numero di atleti complessivamente schierato dalla nostra società in queste prove è più alto sarà il numero di posti che ci sarà assegnato per le gare di Monza. A maggior ragione la società chiede quindi ai suoi tesserati una partecipazione massiccia alle ultime prove di questi campionati, previste a Trevignano (TV) il 24 febbraio ed a Montecchio Precalcino il 10 marzo, con il duplice obiettivo di tentare la vittoria o comunque il miglior risultato possibile nelle classifiche di campionato, e di ottenere un buon numero di posti disponibili per i Campionati Nazionali.

CONVOCAZIONI: una volta ricevuto il numero di posti disponibili, il responsabile tecnico Gianni Faccin, in collaborazione con tutto il suo staff, procederà a convocare gli atleti che faranno parte della squadra ai Campionati Italiani. I criteri che verranno utilizzati per le convocazioni sono i seguenti:

-          Completamento squadre per ogni categoria femminile e maschile

-          Presenza alle gare di Corsa Campestre Provinciali e Regionali

-          Risultati conseguiti nelle gare

-          Presenza ed impegno durante gli allenamenti

Si ricorda inoltre che, da regolamento CSI, i requisiti minimi per poter essere convocati sono:

-          Partecipazione ad almeno un Cross Provinciale (per le categorie assolute deve essere un Cross Lungo)

-          Partecipazione ad almeno un Cross Regionale

Una volta ricevuta la convocazione, l’atleta dovrà confermare al responsabile tecnico l’accettazione della convocazione entro tre giorni dal ricevimento, per consentire in caso di rinuncia  l’eventuale convocazione di un altro atleta.

Per quanto riguarda gli atleti della categorie giovanili Esordienti-Ragazzi-Cadetti, si precisa che durante la trasferta dovranno essere accompagnati da almeno un genitore, che dovranno occuparsi di loro durante tutto il soggiorno; chi non avrà la possibilità di accompagnare il proprio figlio/a dovrà trovare un genitore di un altro ragazzo a cui delegare la custodia e la responsabilità di gestione del proprio figlio/a durante la trasferta.

LOGISTICA: La trasferta verrà effettuata a mezzo pullman, con partenza indicativamente venerdì 5 aprile davanti al Palasport di Dueville tra le ore 14 e le 14,30. Il ritorno è previsto per domenica 7 aprile, con arrivo tra le ore 18 e le 20. Si alloggerà presso una struttura alberghiera con trattamento di pensione completa.

CERTIFICATI MEDICI: Ricordiamo a tutti i tesserati di tenere monitorata la scadenza del proprio certificato medico agonistico, e di provvedere al rinnovo entro la data di scadenza, portando l’originale del certificato presso la segreteria della società. Ci sono atleti ed atlete con il certificato medico in scadenza nei mesi di febbraio e marzo, e non ricevendo il nuovo certificato la società sarà costretta a sospendere l’attività di questi tesserati.

Entro qualche settimana verranno forniti ulteriori dettagli organizzativi, relativi anche ai costi della trasferta al Gran Premio Nazionale di Monza.

Il direttivo

GPN CSI Cross 05-07.04.2019 a Monza - Prime informazioni