GRANDE IMPRESA DI REBECCA: TRIONFO ALLA 10 KM DI RENNES

Vittoria per distacco della nostra mezzofondista con la maglia azzurra

Notizie meravigliose dalla Francia, e precisamente da Rennes, dove si è svolto nel pomeriggio di domenica 14 ottobre, il quadrangolare internazionale giovanile di corsa su strada, con la partecipazione delle selezioni italiane, francesi e portoghesi, alle quali si è aggiunta quest'anno la forte nazionale inglese.

Era presente per la formazione azzurra anche la nostra Rebecca Lonedo, che fece il suo debutto in nazionale proprio un'anno fa sempre a Rennes in occasione della precedente edizione di questa manifestazione. Da quel giorno la nostra giovane atleta è diventata una presenza fissa nei raduni e nelle manifestazioni della squadra azzurra dedicati al mezzofondo, continuando il suo percorso di crescita che, sotto la guida del tecnico Gianni Faccin, l'ha portata ai primissimi posti nel ranking nazionale, ottenendo risultati di grosso spessore anche nelle competizioni internazionali a cui ha partecipato, con il 2° posto proprio qui un anno fa al debutto in azzurro, ed un'altra splendida medaglia d'argento durante i giochi del Mediterraneo nei 10.000 metri su pista.

L'impegno odierno presentava sicuramente un alto grado di difficoltà, per la presenza delle atlete inglesi, che hanno una grande tradizione nel mezzofondo, dove mietono in continuazione successi e grandi risultati nelle grandi manifestazioni internazionali.

Subito dopo lo sparo di partenza sono infatti tre atlete inglesi a portarsi al comando e ad impostare il ritmo creando velocemente selezione nel gruppo, molto brava è Rebecca a seguire le ragazze britanniche già nella prima parte di gara. La competizione prosegue per buona parte del suo svolgimento con questa fisionomia, con le inglesi a "menare la danza" pronte anche ad un eventuale gioco di squadra per cercare di mettere in difficoltà l'atleta azzurra che però non dà nessun segno di cedimento. Nella parte finale Abbie Donnelly, la più forte delle mezzofondiste britanniche, aumenta con decisione il ritmo, ma ad andare in difficoltà sono le sue compagne di squadra, mentre la nostra ragazza non fa una piega e segue come un'ombra l'atleta inglese; il finale è entusiasmante con Rebecca che nell'ultimo chilometro supera l'avversaria e con un ulteriore aumento di ritmo la stacca, andando meritatamente a tagliare il nastro del traguardo in prima posizione!!! Eccellente anche il responso cronometrico che registra il nuovo "personal best" della nostra atleta che scende per la prima volta sotto i 35 minuti nei 10 km, precisamente il tempo è 34'58".

E' la prima vittoria internazionale per Rebecca, e ci auguriamo che questo trionfo sia seguito da tanti altri grandi risultati. Per la 21enne mezzofondista di Sovizzo, e per tutto il gruppo di Polisportiva Dueville con cui condivide gli allenamenti, una grande soddisfazione, ed uno stimolo per compagne e compagni di squadra; gli eccellenti risultati di Rebecca dimostrano ancora una volta che l'impegno continuo, il lavoro quotidiano con tutti i sacrifici che comporta, la capacità di non mollare nei momenti difficili che per infortuni o altri motivi capitano a tutti gli atleti, alla fine vengono ripagati, è questione di tempo ed il momento di raccogliere il frutto del lavoro arriva.

Ampio e meritato spazio sui media locali e sui siti online per la stupenda impresa della nostra atleta (CLICCA QUI)

Complimenti ancora Rebecca, ti aspettiamo al campo per festeggiare!

GRANDE IMPRESA DI REBECCA: TRIONFO ALLA 10 KM DI RENNES