I NOSTRI AMICI DEL TRIATHLON MAROSTICA TRIONFANO AGLI "ITALIANI"

Mirko, Chiara, Giacomo e Marta sul gradino più alto del podio.

Grandissimi risultati dei nostri amici del Triathlon Rari Nantes Marostica ai recenti campionati italiani giovanili che si sono svolti a Caorle.

Ricordiamo la collaborazione esistente da un paio d'anni tra Polisportiva Dueville e la squadra di Triathlon del Rari Nantes Marostica: nel periodo invernale i triatleti marosticensi vengono tesserati con la nostra società e partecipano alle gare di Cross, integrando in questo modo la loro preparazione che prevede per il loro sport anche le discipline del nuoto e del ciclismo oltre che della corsa. Questa collaborazione si sta intensificando, cercando di creare delle sinergie, e si andrà nella direzione di creare dei momenti di preparazione comuni oltre a quelli di partecipazione alle gare di cross invernali.

Tornando ai Campionati Italiani Giovanili di Triathlon svolti a Caorle, accogliamo con grande soddisfazione il titolo nazionale individuale conquistato da Mirko Lazzaretto nella categoria Juniores. Il percorso che prevedeva 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa è stato concluso a braccia alzate dal fortissimo atleta marosticense in soli 57 minuti e 36 secondi. Una grandissima gioia per Mirko, ma anche per la società tutta, i tecnici e per la sua famiglia.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui: si è successivamente svolta la staffetta 2+2 juniores, Questa prova viene svolta da una squadra composta da 2 maschi e 2 femmine; ogni atleta deve percorrere 300 metri di nuoto, 4 km in bici e 1 km di corsa. Il Rari Nantes Marostica presentava un quartetto agguerritissimo composto da 4 atleti che conosciamo benissimo perchè partecipanti con regolarità alle competizioni di corsa campestre invernali con i colori della Polisportiva Dueville: Chiara Lobba, Giacomo e Marta Merlo e lo stesso Mirko Lazzaretto. Questi "magnifici quattro" hanno interpretato la gara con grande generosità ed agonismo mettendo veramente il 100% delle loro possibilità, ed alla fine sono riusciti nell'impresa di conquistare anche in questa specialità il Titolo Italiano, fermando il cronometro in 58'08".

Veramente un tripudio per i nostri amici che vengono così ripagati del durissimo lavoro di preparazione che viene quotidianamente svolto dagli atleti che praticano agonismo in questa disciplina sportiva.

PER L'ARTICOLO DEL GIORNALE DI VICENZA DELL'11.10.2017 CLICCA QUI

Complimenti vivissimi a questi "quattro moschettieri" ed a tutta la squadra del Triathlon Rari Nates Marostica da parte della Polisportiva Dueville, e arrivederci a presto, Vi aspettiamo per l'inizio del Campionato di Corsa Campestre per continuare questa bellissima collaborazione tra le nostre società. By Luciano

I NOSTRI AMICI DEL TRIATHLON MAROSTICA TRIONFANO AGLI "ITALIANI"