01/12/19 NICOLA IN GRANDE EVIDENZA AL CROSS DEL PO

01/12/19 NICOLA IN GRANDE EVIDENZA AL CROSS DEL PO

Un prestigioso 2° posto al Trofeo delle 8 Regioni del Nord Italia

Si è svolta domenica 1 dicembre a Casalmaggiore (CR) la 19^ edizione del "Cross del Po", che quest'anno ha messo in palio anche il Trofeo delle 8 Regioni del Nord Italia.

Erano presenti alla manifestazione 9 selezioni regionali in rappresentanza dei comitati Fidal di Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino e Alto Adige (2 squadre nella stessa regione), Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Il programma prevedeva la disputa delle gare femminili e maschili delle categorie giovanili Cadetti ed Allievi, ed ogni formazione era composta da 3 atleti selezionati dal comitato Fidal della propria regione. Percorso di 2 km per le Cadette, 2,5 km per i Cadetti, 4 km per Allieve ed Allievi. Erano inoltre in programma alcune prove a carattere regionale sia per le categorie Ragazzi/e che per Juniores e Seniores.

Nella selezione Veneta per la categoria Allievi è stato convocato il nostro Nicola Cristofori (foto Ilaria Fedeli), che quest'anno ha raggiunto ottimi risultati tecnici sia nel Campionato Italiano, con il 2° posto conquistato ad Agropoli sui 3000 metri, che nelle varie manifestazioni di cross e su pista a livello regionale, nazionale ed anche internazionale, dove si è sempre distinto come uno dei migliori mezzofondisti italiani della sua categoria, andando tra l'altro ripetutamente a siglare i nuovi record societari di categoria per Polisportiva Dueville in tutte le specialità del mezzofondo. 

Questa gara era sicuramente una prova di alto livello tecnico per la presenza di tutti i migliori specialisti del Nord Italia, ed un occasione per il nostro giovane atleta per confermare ulteriormente i suoi progressi. Anche questa volta Nicola non ha deluso le aspettative, sfoderando un'eccellente prestazione, fatta di grande regolarità e costanza, con un finale in progressione che gli ha consentito di giungere al traguardo cogliendo un prestigioso 2° posto, alle spalle del compagno di squadra, il trevigiano Nicolò Bedini, attuale campione italiano di cross e su pista nei 3000 metri.

Bravo Nicola, un'altra gara maiuscola ed una prestigiosa medaglia da aggiungere in bacheca, giusto premio al tuo impegno ed ai tuoi sacrifici; le tue prestazioni sono motivo di orgoglio per il tuo allenatore Gianni Faccin e per tutta la nostra società, con l'augurio di continuare a crescere nel tuo percorso di uomo ed atleta e di coronare i tuoi sogni.

L'articolo dal sito atleticavicentina.com QUI

Per vedere le classifiche clicca QUI 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

01/12/19 NICOLA IN GRANDE EVIDENZA AL CROSS DEL PO

Seguici su facebook

Duepi Group Datamaze Auxonet Mascotto Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK