LOCO CARD

RISPARMIA E SOSTIENI POLISPORTIVA DUEVILLE CON LOCO CARD

Polisportiva Dueville è entrata nel circuito Loco Card, un nuovo sistema di autofinanziamento  con il quale è possibile destinare una quota dei propri acquisti alla nostra Associazione.

Le tessere distribuite gratuitamente durante la riunione di mercoledì 8 novembre sono già attive; per chi non ha la possibilità di ritirare la card durante la riunione di mercoledì, sarà possibila averla passando per la segreteria durante l'orario d'apertura (apertura segreteria), o facendo richiesta via mail alla nostra società (invia la tua richiesta). Per usufruire della Loco Card non è necessario essere tesserati con Polisportiva Dueville, possono avere i benefici dell'utilizzo di questa tessera anche sostenitori, familiari di atleti e chiunque ne fa richiesta.

Come funziona?

I possessori Loco Card attraverso l’acquisto di prodotti e/o servizi presso le attività convenzionate, oltre a ricevere uno sconto immediato, finanzieranno gratuitamente la loro associazione, in quanto  parte della spesa effettuata sarà trasferita come erogazione liberale all’associazione di appartenenza. Puoi effettuare acquisti online nei siti dei partner, o nei Negozi Solidali convenzionati.

Il tutto è gestito con sistema completamente automatizzato e pertanto non costituisce aggravio sulle attività di tutti. Inoltre, è garantita la massima trasparenza in quanto, in qualsiasi momento ogni utente o esercizio commerciale può accedere alla sezione “gestionale” del sito www.lococard.org e tramite accesso con password verificare il proprio flusso di spesa/donazioni.

Loco Card non sostituisce i tradizionali metodi di pagamento ma registra le varie transazioni per consentire l'effettuare dei pagamenti a favore dell'associazione di riferimento. Punto di forza di questo nuovo strumento è la gratuità della donazione. Infatti, i possessori Loco Card finanzieranno la propria associazione semplicemente eseguendo le classiche spese effettuate quotidianamente, senza dover sopportare un’ulteriore sforzo economico, questo perché il commerciante, per ricompensare la fedeltà del cliente, trasferirà all’associazione parte della spesa.

Come sostengo la mia Associazione?

Per ogni acquisto, senza nessun rincaro per il consumatore, Polisportiva Dueville riceve in donazione il 3% di ogni scontrino e questo ci aiuta a sostenere le attività sociali.

La nostra Associazione effettua molte attività sul territorio che hanno un costo e per questo motivo chiediamo ai sostenitori ed agli attivisti di contribuire alla realizzazione.

Loco Card è uno straordinario strumento di raccolta fondi a costo zero perché le persone che fanno acquisti nei Negozi Solidali non spendono un solo centesimo in più per il prodotto o servizio, anzi, risparmiano e garantiscono una piccola donazione per ogni scontrino.

Come e dove fare gli acquisti?

Fare acquisti Online

• Accedi alla sezione "Shop Online" e premi sul link dei singoli negozi

N.B.: Grandi Marche convenzionate tra cui: Amazon, Carpisa, Puma, Goldenpoint, Leroy Merlin, Hoepli, Swarovski, Guess, Superga

Fare acquisti nei Negozi fisici

• Dal menu “Convenzioni” e successivamente “Negozi Solidali”, inserisci il CAP o il comune ed avrai l’elenco di tutte le attività convenzionate.  Per ogni Negozio, attraverso la funzione “maggiori informazioni”, inoltre potrai prendere visione della percentuale dello sconto e della donazione a favore della Tua Associazione, le modalità di applicazione dei benefici ed i giorni/orari di apertura e chiusura. In fondo alla pagina troverai un riepilogo dei Negozi Solidali con le caratteristiche di sconto-donazione-categoria-mappa.

Come fare per abilitarla?

La card, una volta ricevuta, è già attiva. Ma per poter accedere ai servizi online e tracciare i tuoi acquisti e le tue donazioni, deve prima essere abilitata. E’ un’operazione che richiede meno di 1 minuto e qui puoi seguire qui le istruzioni su come fare.

1. Vai sul portale, e clicca sul menu’ “Abilita la card” in alto a sinistra e poi sulla voce “Accedi al gestionale”.

2. Come username e password inserisci il numero della tua Card (potrai cambiare la password successivamente).

3. Compila i campi, spunta la casella per autorizzare il trattamento dati e clicca sul bottone verde “Abilita la Card

4. Se hai fatto tutto correttamente l’operazione è completata con successo.

La app

Con la app di Loco Card puoi consultare l’elenco dei negozi aggiornato in tempo reale, le tue spese, le donazioni, fare recensioni e consultare informazioni in qualsiasi posto ti trovi comodamente dal tuo smartphone.

La app è gratuita e viene utilizzata anche dai Negozi Solidali per registrare la spesa.

Inoltre, puoi accedere al Gestionale da qualsiasi desktop e partecipare a tutto il mondo Loco Card, consultando elenco negozi, facendo acquisti negli shop on line, rilasciare recensioni, verificare donazioni, etc.

La versione desktop del Gestionale è completissima e contiene tutto il mondo Loco Card, puoi consultarlo accedendo al portale www.lococard.org   e selezionando la voce “Gestionale” + Amministrazione che si trova in alto a destra