05/10/2019 OTTIME PROVE DELLE NOSTRE RAGAZZE AI CDS DI CATEGORIA

05/10/2019 OTTIME PROVE DELLE NOSTRE RAGAZZE AI CDS DI CATEGORIA

Super staffetta da podio con record e tanti miglioramenti a fine stagione

Sabato 5 Ottobre si è svolta a San Biagio di Callalta (TV) la finale regionale del Campionato di Società su Pista, categoria Ragazzi e Ragazze; presenti a contendersi il titolo regionale 18 squadre maschili e 17 squadre femminili, le migliori classificate dopo le fasi provinciali disputate durante l’estate. La nostra Società era presente con la squadra femminile composta da Alessia Sabino, Anna Duso, Aurora Zolin, Giorgia Dell’Aglio, Isabella Prebianca, Maria Veller, Serena Sanson, Sofia Copiello e Susy Migliorin; ognuna di loro impegnata in una gara.

Le nostre ragazze, accompagnate da coach Angelo, sono arrivate a San Biagio nel primo pomeriggio; ad accoglierle un impianto risistemato in tempi record dopo che una tromba d’aria, ai primi di agosto, aveva provocato ingenti danni.

Alle 15.15, in perfetto orario, iniziano  le gare e le prime ad entrare in pedana sono Isabella nel  lancio del vortex e Sofia nel salto in alto. Isabella al  secondo tentativo lancia il vortex di poco sopra i 30m, avvicinandosi al suo personale; Sofia non riesce ad andare oltre la misura di 1,10m a causa di un dolore alla schiena. Nel frattempo in pista iniziano le gare di velocità: Susy impegnata nei 60 ostacoli conclude la gara al quinto posto in 9.7. Poi tocca ai 60m piani e qui sono due le nostre atlete a scendere in pista, Anna nella prima serie che con il personale di 8.6 si posiziona all’ottavo posto della classifica finale con lo stesso tempo della quarta, e Alessia in quinta serie, anche lei al suo nuovo personale sulla distanza.

Alle pedane intanto si susseguono le gare, Serena nel getto del peso da 2kg parte subito bene con la misura di 8,20, primato personale che migliora nel secondo e poi anche nel terzo lancio, raggiungendo la misura di 8,42m che le vale il quinto posto.

Dall’altro lato del campo tocca ad Aurora nella pedana del salto in lungo, guadagnare altri punti preziosi per la classifica finale; è il primo salto quello migliore: 3,98m.

E ritorniamo in pista dove la velocità lascia il posto al mezzofondo con la gara dei 1000, ed è la volta di Giorgia che, nonostante la febbre, non ha voluto abbandonare le sue compagne di squadra; ottima prestazione la sua, chiusa con un tempo molto vicino al personale.

Nella marcia 2000m la portacolori del Dueville è Maria, ed anche lei chiude la sua fatica con il record personale.

A concludere la giornata le tanto attese staffette, e nella prima serie della 4X100 scendono in pista le nostre ragazze: Anna ai blocchi di partenza, Susy in seconda frazione, Aurora in terza e Sofia a concludere, con Angelo, cronometro alla mano, che dal campo all’interno della pista controlla i cambi provati e riprovati in allenamento; 54.6 è il tempo della nostra staffetta: primato societario e terzo gradino del podio! Grande prestazione delle nostre giovani portacolori!!!

 

Le nostre mitiche staffettiste da podio

Al termine delle gare le nostre ragazze si riposano sedute ai tavoli del bar, bevendo the caldo perché la temperatura nel frattempo si è decisamente abbassata, e aspettano la classifica finale che le vede, nonostante i vari acciacchi e la stanchezza dovuta ad una intensa stagione agonistica, confermarsi al 13° posto tra le  migliori Società del Veneto.

Un plauso a queste ragazze che hanno rappresentato degnamente Polisportiva Dueville non solo qui ma durante tutta l'annata, e un ringraziamento speciale ad Angelo, che con pazienza e costanza le ha seguite in questa emozionante stagione. Buona continuazione a tutti, by Elisabetta.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

05/10/2019 OTTIME PROVE DELLE NOSTRE RAGAZZE AI CDS DI CATEGORIA

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK