07/05/2019 FANTASTICI RISULTATI DEI NOSTRI GIOVANI AGLI STUDENTESCHI DI VICENZA

07/05/2019 FANTASTICI RISULTATI DEI NOSTRI GIOVANI AGLI STUDENTESCHI DI VICENZA

Titoli provinciali su pista per Maria Clelia, Emily, Francesca, Nicola e la 4x100 Cadette

Si sono svolti a Vicenza, presso il Campo Scuola di Atletica Leggera "G.Perraro", i Campionati Provinciali Studenteschi di Atletica su Pista.

Il programma prevedeva la suddivisione in due giornate delle varie prove previste: lunedì 6 maggio si sono svolte le gare destinate alle classi 2^ e 3^ degli Istituti Scolastici di 1° Grado, per studenti e studentesse nate negli anni 2005 e 2006, mentre il giorno successivo è stato il turno degli Istituti di 2° Grado, e si sono cimentati nelle varie prove i frequentatori delle classi 1^, 2^ e 3^ nati tra il 2002 e il 2004. La partecipazione a queste finali provinciali era riservata agli atleti che avevano primeggiato nelle semifinali distrettuali disputate alcune settimane fa, ed agli atleti che facevano parte degli Istituti Scolastici vincitori  e secondi classificati nelle classifiche a squadre a loro destinate. 

La prima giornata ha visto protagoniste alcune nostre atlete, che si sono ben comportate nelle gare a cui hanno partecipato. Molto veloce Chiara Crestani, 7° posto per lei con il tempo di 11"27 nella sfida tra velociste sugli 80 metri piani. Straordinaria Susy Migliorin sulla stessa distanza tra le barriere, velocità e coordinazione ottimali per la nostra poliedrica atleta che raggiunge il podio al 3° posto negli 80 ostacoli, con il tempo di 13"79. Il lancio del peso vede protagonista Silvia Miolo, che da quest'anno si trova con un kg in più da lanciare dalla pedana; arriva per lei un buon 9° posto con la sfera d'acciaio di 3 kg lanciata alla distanza di 7,38 metri.

Le nostre ragazze si comportano ottimamente anche nella prova finale riservata alle staffette 4x100; l'Istituto Roncalli di Dueville, con un grande e decisivo contributo da parte delle nostre Susy Migliorin e Chiara Crestani, conquista il Titolo Provinciale, con il tempo di 54"65.

Complimenti alle nostre tre giovani atlete, che anche in ambito studentesco non hanno mancato nell'esprimersi positivamente nelle prove sportive a cui hanno partecipato, così come ci hanno abituato quando indossano la casacca di Polisportiva Dueville per le manifestazioni CSI e Fidal.

PER VEDERE LE CLASSIFICHE DELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI CLICCA QUI

Martedì 7 maggio tocca alle ragazze ed ai ragazzi più grandicelli frequentanti le scuole superiori, e sono presenti, qualificati alle finali, ben sei nostri atleti ed atlete, che come vedremo hanno fatto faville!!!

Prima a scendere in pista è Maria Clelia Saccardo, impegnata nella sua specialità, la marcia, in quest'occasione sulla distanza dei 3000 metri. Come da previsioni la nostra atleta, leader delle classifiche regionali nella specialità da un paio di stagioni, non ha problemi nell'involarsi al comando, e con un'ottima prova, totalmente in solitaria, va a conquistare il titolo provinciale di categoria con il tempo di 16'18"68.

Troviamo ancora i nostri atleti nella prova dei 400 metri piani, sia in campo femminile che maschile. La gara femminile vede il grandissimo exploit di Emily Faccin, che pur correndo nella serie più "lenta", riservata alle atlete con gli accrediti più alti, sfodera un giro di pista di grande livello, concluso con un'elegante progressione nel rettilineo finale con un ottimo 59"39. La serie successiva vede le due favorite lottare testa a testa dall'inizio alla fine, ma il cronometro conclusivo le pone dietro alla nostra bravissima atleta, che ricordiamo essere solo al 1° anno di questa categoria studentesca, essendo del 2004. Nella stessa prova si comporta benissimo anche Marta Zilio, altra nostra atleta dalle grandi potenzialità, che conclude la sua prova in 1'04"97 al 3° posto dietro alle due favorite, e 4^ complessivamente in classifica generale. La gara maschile vede la presenza di Matteo Dani, positiva anche la sua prestazione, conclusa al 7° posto con il tempo di 56"69.

Le prove di mezzofondo si disputano sulla distanza dei 1000 metri, e scendono in pista due nostri pezzi da "novanta": Francesca Dalla Pozza ed Andrea Cristofori, entrambi reduci da una straordinaria stagione invernale che li ha visti protagonisti assoluti delle prove di cross provinciali, regionali e nazionali. Si svolge prima la prova femminile, con Francesca che controlla a piacimento la gara, aumentando in progressione la sua andatura nell'ultimo 400, andando a vincere in solitaria, quasi in scioltezza, con il comunque buon tempo di 3'00"64. Prova maschile più combattuta, ma Nicola è lì con i primi a controllare la situazione, ed ai 200 finali cambia nettamente marcia superando i battistrada ed andando a trionfare nettamente in 2'41"71, titolo provinciale anche per lui!!!

Alle premiazioni vediamo così ben quattro volte i nostri giovani atleti salire sullo scalino più alto del podio, complimenti vivissimi a Maria Clelia, Emily, Francesca e Nicola, grandi protagonisti di giornata, ma ovviamente anche a Marta e Matteo autori di prestazioni più che positive in questo contesto provinciale. Per coach Gianni Faccin, presente al campo come accompagnatore degli studenti suoi allievi all'Almerico da Schio di Vicenza, un'altra giornata di grandi soddisfazioni nel vedere i sui ragazzi primeggiare nelle varie discipline a cui hanno partecipato.

PER VEDERE L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

L'appuntamento per i nostri quattro Campioni Provinciali è per mercoledì 15 maggio, presso il rinnovato impianto dello stadio "Colbalchini" di Padova si svolgeranno i Campionati Regionali Studenteschi, e chissà che la prossima settimana non ci siano altri ed ancora più prestigiosi Titoli da festeggiare da parte di Polisportiva Dueville!

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

News

07/05/2019 FANTASTICI RISULTATI DEI NOSTRI GIOVANI AGLI STUDENTESCHI DI VICENZA

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex GD Clima

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK