13-04-2019 ALTRO SUCCESSO PER IL 3° TROFEO SUPERABILE

13-04-2019 ALTRO SUCCESSO PER IL 3° TROFEO SUPERABILE

Giornata di sport, divertimento e sorrisi per 120 atleti!

Quest'anno il sole ci ha abbandonato al trofeo ma nonostante la giornata cupa e fredda più di 120 ragazzi diversamente abili sono stati accolti allo stadio "Renato Cogo" di Dueville nella mattinata di sabato 13 aprile. Il "Trofeo SuperAbile" è giunto alla 3^ edizione e quest'anno le società che hanno partecipato sono state 7 , c'è stata una new entry. Il trofeo è stato organizzato da "Atletica 2000", sezione della Polisportiva Dueville dedicata ai ragazzi diversamente abili, ed ha visto la partecipazione, oltre alla squadra di casa, delle società "Oltre" di Montebelluna, "Aspea" di Padova, "Sport Insieme" di Piovene Rocchette, "Trevisatletica" di Treviso ,"Il Sorriso" di Mira e "Giuliano Schultz" di Gorizia , con un numero complessivo di atleti ancora più superiore dell'anno scorso.

La tenacia e l'entusiasmo di questi meravigliosi ragazzi ha trovato sfogo nei vari percorsi su pista: 10, 50 e 400 metri di cammino; corsa sulle distanze dei 60, 100, 200 e 800 metri; marcia 800 metri; in pedana si sono svolte le prove di salto in lungo da fermo e con rincorsa, mentre i lanciatori si sono cimentati nel lancio della pallina, del vortex e del peso. La giornata agonistica si è conclusa con le staffette di ogni società.

Dopo le varie gare in pista, quest'anno è stata organizzata una sfilata con tutti gli atleti ; tutti insieme siamo partiti dallo Stadio fino ad arrivare alla struttura nell'area "Ex Lanerossi" dove si è proseguito con il pranzo. Oltre agli atleti , accompagnatori, allenatori, volontari e genitori, c'era il Sindaco e l'Assessore per un totale di quasi 300 persone presenti .

Prima delle premiazioni i ragazzi si sono divertiti ballando tutti insieme in attesa dell'arrivo di 3 ospiti speciali. I riconoscimenti sono stati consegnati dalle maratonete professioniste Rosalba Console, Anna Incerti e Deborah Toniolo.

Ogni società è stata premiata con una coppa mentre gli atleti con una medaglia e uno zaino ricco di gadget. La vittoria di squadra quest'anno è ritornata ai padroni di casa dell'"Atletica 2000", seguiti dall'Oltre di Montebelluna, dall'Aspea di Padova, dal Sorriso Riviera di Mira , quinto posto per Sport Insieme di Piovene, poi Treviso Atletica e al settimo posto la società new entry Giuliano Schultz di Gorizia. E' stata una giornata dedicata alla sana competizione e partecipazione ; ancora una volta si ha dimostrato come lo sport consenta di abbattere le barriere e regalare soddisfazioni anche a questi ragazzi veramente speciali.

SEGUIRA' LA GALLERIA FOTOGRAFICA

PER L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

SOTTO TROVATE ALLEGATI I RISULTATI 

Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, in primo luogo a tutto lo staff dell'Atletica 2000 con il responsabile Manuel Barbieri e tutti gli allenatori ed educatori che seguono questi ragazzi durante l'anno, al comune di Dueville che quest'anno ci ha anche permesso di sfilare per il paese, alle tante associazioni del territorio presenti con i loro volontari: pro loco, carabinieri in congedo, Corri con noi e al numeroso pubblico che ha riempito le gradinate dello stadio.

Arrivederci al prossimo anno. 

Risultati 13.04.2019 trofeo superabile
GARE RAGAZZI.xlsx

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

13-04-2019 ALTRO SUCCESSO PER IL 3° TROFEO SUPERABILE

Seguici su facebook

Sponsor Atletica 2000

Net 1 Soluzioni Informatiche

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK