23/07/2019 GRANDI SODDISFAZIONI A TRENTO DAI NOSTRI ATLETI

23/07/2019 GRANDI SODDISFAZIONI A TRENTO DAI NOSTRI ATLETI

Al Gran Premio del Mezzofondo record ed ottime prestazioni dai nostri giovani

Luglio è il mese che si associa alle desiderate vacanze estive, ma per i mezzofondisti di tutto e non solo il nord Italia si collega anche al classicissimo Gran Premio del Mezzofondo di Trento, giunto quest'anno alla sua 44^ edizione.

Per i giovani atleti di coach Gianni Faccin un appuntamento fisso, che spesso negli anni scorsi ha regalato grandi soddisfazioni, in alcuni casi arrivando anche a vincere la classifica finale del trittico, citando solo gli ultimi anni con Gloria Tessaro trionfatrice assoluta della categoria Seniores nel 2015 e Francesca Dalla Pozza vincitrice dell'edizione 2017 tra le Cadette.  

Anche quest'anno i nostri ragazzi sono saliti nel capoluogo trentino agguerriti, competitivi e decisi a far bella figura, vediamo com'è andata:

09/07/2019 - La prima giornata era riservata prevalentemente al mezzofondo veloce con gare sui 600 ed 800 metri, con l'unica eccezione delle prove sui 5000 per le categorie assolute. Partenza super per il nostro gruppo con Emily Faccin autrice di un eccellente prova sui 600 Cadette, gara controllata con sagacia mantenendosi tra le primissime fino ai 200 finali; a quel punto la nostra giovane atleta è uscita con una grande progressione che non ha lasciato scampo a tutte le avversarie, una vittoria nettissima con il tempo di 1'39"82 ed una grande soddisfazione per i nostri colori, brava Emily! Stessa distanza per i maschi ed anche qui arriva una prestazione di spessore, protagonista questa volta è Pietro Rizzo, capace di vincere con grandissimo margine la sua serie, e soprattutto di siglare il nuovo record societario di categoria, con il tempo di 1'33"45, bravo Pietro. Ottime notizie anche dagli 800 metri, con Nicola Cristofori sempre più a suo agio anche su questa distanza, chiusa in 2'01"47, mentre da Giacomo Lanaro arriva un altro exploit, per lui un ottimo 2'00"50, altro record societario di giornata, stavolta per la categoria Seniores. Tutti i risultati di giornata QUI

16/07/2019 - Nella seconda giornata le distanze si allungano, con le nostre atlete ed i nostri atleti impegnati stavolta nei 1500. Nella prova femminile ottimo rientro alle competizioni Fidal per Gloria Tessaro, che si classifica al sesto posto nella serie più veloce, mentre incappa in una giornata storta Francesca Dalla Pozza, condizionata da alcuni problemi fisici. La gara maschile riserva grandi soddisfazioni ai nostri giovani mezzofondisti, con Nicola Cristofori autore di un'eccellente prova, culminata con una fantastica volata finale che gli consente di vincere la sua serie, e di siglare il nuovo record societario di categoria (già da lui detenuto, siglato qualche settimana fa agli "italiani" di Agropoli) degli Allievi, con il tempo di 4'05"84. Ottima anche la prestazione di Giacomo Lanaro, che toglie parecchi secondi al suo record personale sulla distanza. I risultati della seconda giornata QUI

23/07/2019 - La terza ed ultima giornata, destinata anche a siglare le classifiche finali del Gran Premio e alla proclamazione dei vincitori dell'edizione 2019, vede gli atleti confrontarsi su varie distanze, a partire dai 600 metri per gli Esordienti fino ai 3000 per le categorie assolute. Torna in pista Emily Faccin, impegnata nella serie più veloce dei 1000 metri Cadette, prestazione positiva per lei, conclusa al quarto posto, piazzamento che gli consente di salire sul terzo scalino del podio in classifica generale di categoria, un risultato sicuramente di prestigio, visto l'alto livello qualitativo di atlete ed atleti presenti a questo appuntamento. Opta per il doppio giro di pista Nicola Cristofori, che in questo scorcio di stagione sta scoprendo di avere un'ottima vocazione anche per il mezzofondo veloce, e fa bene, perchè anche stavolta si rende protagonista di un'eccellente performance, sfoderando un'altra grande progressione che gli consente di vincere la sua serie, ma soprattutto di scendere per la prima volta sotto il "muro" dei due minuti: 1'59"51 il suo tempo, con il record societario di categoria di Giovanni Grotto che comincia a non essere più un miraggio! Ultima protagonista di giornata per il nostro gruppo è Gloria Tessaro, che si cimenta per l'occasione nei 3000 metri, chiusi al decimo posto di giornata, ma la combinazione delle due prove disputate con i relativi punteggi Fidal conseguiti consente alla nostra mezzofondista di raggiungere la seconda posizione nella classifica finale del Gran Premio, complimenti Gloria, un rientro di alto livello!

I risultati della terza giornata e le classifiche finali QUI

(Foto by Atl-Eticamente Foto)

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

23/07/2019 GRANDI SODDISFAZIONI A TRENTO DAI NOSTRI ATLETI

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex GD Clima

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK