L'ATLETICA DUEVILLE TERZA A CASTION

A livello giovanile in luce Dal Maso e Copiello

L’Atletica Dueville chiude al terzo posto la classifica provvisoria del campionato veneto CSI  di società che ha preso il via, domenica scorsa, a Castion. 550 gli atleti al via del primo appuntamento regionale sui prati in un percorso ondulato e appesantito dal fango per la pioggia alla vigilia dell’evento. In una giornata fredda e uggiosa, l’Atletica Dueville si è fatta valere a livello giovanile con i migliori piazzamenti individuali di Giacomo Dal Maso, quinto nella categoria ragazzi, e di Sofia Copiello, quinta nella prova cadette. A livello assoluto si registra la quarta e la quinta posizione al femminile di Gloria Tessaro e di Francesca Dalla Pozza, all’esordio nella categoria senior, l’ottava piazza di Emily Faccin, prima delle junior al traguardo. Nella classifica di società provvisoria si pone al comando la società di casa, il G.S Castionese, seguito dal G.S Astra e dall’Atletica Dueville, distanziata di pochissimi punti dalla seconda.

La partenza della categoria ragazzi- Foto CSI Belluno

Ottime le prove delle ragazze impegnate nel giro grande di 1200 metri. Ludovica Dal Balcon chiude 23°, seguita da Irene Bigarella (29°) e da Francesca Masiero (32°).  Nella prova maschile, oltre a Dal Maso, ben si comportano Matteo Bertoldo, ottavo, Alessio Masocco (32°) e Gabriele Corradin (35°), sostenuti dagli allenatori Tommaso Crestani e Giovanni Grotto entrambi in gara nei 6 km assoluti.

Sofia Copiello in azione sul percorso di Castion

Numerose le cadette duevillesi in gara nei 1600 metri. Oltre a Copiello, in evidenza Matilde Olimini, settima, Noemi Di Martino, decima, a precedere la new entry di categoria Aurora Vittoria (11°). Nelle prime trenta si inseriscono Vittoria Culici (19°), Ilaria Duso (27°), Alessia Sabino (30°), Serena Sanson (31°), nona ai tricolori U16 nel martello, e Francesca Andrighetto (32°).

Nei 2400 metri cadetti Aiman El Hachimi conclude al 21° posto seguito da Andrea Marangoni (32°), Giacomo Dal Ferro (34°), Francesco Zanuso (35°), Giovanni De Antoni (38°). Le allieve si sono cimentate nei 2800 metri. Buone le prove di Chiara Crestani, sesta, Susy Migliorin (13°), Anna Duso (21°), Maria Veller (23°).

Nella categoria junior, in gara nella prova assoluta di 3,6 km, settimo posto per Giulia Pieropan e ottavo per Aurora Sartori. Giorgia Belotti si classifica al decimo posto tra le senior. Claudia Gonella, mamma di Emily Faccin, conquista la seconda piazza nella categoria veterane A. Nei 6 km assoluti maschili il migliore al traguardo è Michele Meridio, 18° assoluto, seguito da Giacomo Lanaro. Sesto e nono posto tra gli junior per Davide Tedesco e Leonardo Prebianca.  Terzo posto tra gli amatori B per Claudio Bagnara. In gara nei 6 km anche Enrico Faccin e Matteo Dani.

L'attività campestre del CSI proseguirà il prossimo 12 dicembre con l'appuntamento provinciale di Tezze sul Brenta.

L'ATLETICA DUEVILLE TERZA A CASTION