REBECCA AI MONDIALI DI CROSS IN AZZURRO!

Continua passo dopo passo, anzi... corsa dopo corsa... la crescita della nostra mezzofondista Rebecca Lonedo, ormai titolare della squadra azzurra assoluta di mezzofondo, grazie ad un crescendo di prestazioni che sta dando grosse soddisfazioni allo staff tecnico della nostra nazionale.

L'inverno in corso ha visto la giovane atleta sovizzese, allenata dal nostro responsabile tecnico Gianni Faccin, esibirsi nel Campionato Europeo di Cross assoluto, disputato a Lisbona domenica 8 dicembre 2019, concluso positivamente al 33° posto, un ottimo risultato visto il contesto estremamente competitivo, e considerando che si trattata della sua prima esperienza di questo tipo nella categoria assoluta, dopo aver partecipato negli anni precedenti a varie competizioni internazionali nel settore giovanile.

Un altra prestazione di grande livello è arrivata domenica 26 gennaio 2020, nel classico Cross Internazionale Dei Cinque Mulini di San Vittore Olona, nel quale Rebecca ha concluso la sua prova in "top ten" al 9° posto, quarta tra le atlete italiane in gara.

Questa continuità di risultati e questo crescendo di competitività ha fruttato a Rebecca una prestigiosa convocazione come titolare in maglia azzurra, ai prossimi Campionati Mondiali Universitari di Cross, in programma sabato 7 marzo a Marrakech in Marocco.

La squadra azzurra sarà composta in totale da 12 atleti (6 maschi e 6 femmine). Il comunicato Fidal con le convocazioni QUI

Un grosso in bocca al lupo a Rebecca per questa nuova importante prova della sua carriera!

REBECCA AI MONDIALI DI CROSS IN AZZURRO!

Duepi Group Datamaze Auxonet Mascotto Volksbank Diatex