REBECCA DI BRONZO AI TRICOLORI ASSOLUTI DI CROSS

REBECCA DI BRONZO AI TRICOLORI ASSOLUTI DI CROSS

Tredicesimo Nicola e seste le junior con Francesca

Prova maiuscola di Rebecca Lonedo ai tricolori individuali e di società di cross che si sono svolti domenica scorsa nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio. In gara quattro portacolori della Pol. Dueville con la casacca dell'AV Brazzale. Rebecca conquista un prestigioso bronzo nella gara femminile di 8 km preceduta di pochi metri dalla trentina Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e dalla veronese Francesca Tommasi (Esercito), la campionessa italiana uscente. Le tre atlete africane, in gara solo per la classifica di società, hanno fatto gara a sè mentre il gruppo delle migliori specialiste azzurre, con Lonedo, Battocletti e Tommasi nelle prime posizioni, più staccato e compatto.  Nel corso dell'ultimo giro Battocletti ha provato a incrementare il ritmo guadagnando quei metri necessario per firmare il suo primo titolo italiano assoluto di corsa campestre. Rebecca, cresciuta sotto la guida tecnica di Gianni e ora seguita a Rubiera da Stefano Baldini, ha dimostrato di essere cresciuta molto e molto probabilmente ritornerà in gara al Campaccio o alla Cinque Mulini. La formazione assoluta femminile dell'AV Brazzale, che schierava anche Crestani, Fontana e Palma, ha chiuso all'undicesimo posto nella graduatoria di società. 

(Foto FIDAL GRANA/ FIDAL) 

Gara difficile per gli junior che hanno dovuto fare i conti con grandine, terreno appesantito e fango. Nicola Cristofori, sesto nell'edizione 2019 tra gli allievi, conclude gli 8 kmm al tredicesimo posto e contribuisce al dodicesimo posto della formazione U20 nella classifica a squadre. Sesta la squadra junior femminile con Francesca Dalla Pozza, 26° al traguardo dei 6 km. Presente all'appuntamento tricolore anche Pietro Rizzo, che si classifica 129° nei 5 km allievi. 

 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

REBECCA DI BRONZO AI TRICOLORI ASSOLUTI DI CROSS

Seguici su facebook

Duepi Group Datamaze Auxonet Mascotto Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK