04/02/2018 A FALZE’ DI PIAVE E A PADOVA CONTINUA LA CRESCITA DEI NOSTRI GIOVANI

04/02/2018 A FALZE’ DI PIAVE E A PADOVA CONTINUA LA CRESCITA DEI NOSTRI GIOVANI

Ad Ancona buon 5° posto di Rebecca nei 3000 agli italiani indoor

L’ultimo fine settimana prima della ripresa dei campionati CSI di Corsa Campestre ha visto alcuni nostri atleti dividersi nella partecipazione a competizioni di cross e sugli anelli di pista indoor.

FALZE’ DI PIAVE – CROSS  

A Falzè di Piave domenica 4 febbraio si è disputata la 3^ prova del Campionato Regionale Fidal di Cross per i settori Master e Promozionale, con la partecipazione di un piccolo gruppo di nostri atleti.

Percorso come da tradizione molto tecnico, quest’anno a differenza delle edizioni precedenti meno fangoso, ma soprattutto il meteo è stato “clemente”, risparmiando gli atleti dalle copiose precipitazioni degli anni scorsi.

Le danze si aprono con i Master che percorrono 6 km, buona la prestazione di Eugenio Prebianca che si classifica al 18° posto negli SM45. A seguire la gara femminile che si snoda su una lunghezza di 4 km, ottima come sempre la prova di Claudia Gonella che sale fino al 6° posto di categoria.

Arriva finalmente il momento degli scalpitanti atleti del settore giovanile, le prime a scattare allo sparo dello starter sono le Ragazze, 1 km per loro percorso a tutto gas, con la maglietta gialla duevillese era presente Chiara Crestani, positiva la sua prova conclusa al 46° posto su ben 136 partecipanti.

Dopo i Ragazzi arriva il turno delle Cadette che si confrontano su 2 giri per un totale di 2 km. Eccellente la gara di Emily Faccin, al primo anno di categoria, che con una gara in progressione risale fino al 2° posto portando sul podio i colori della Polisportiva Dueville; dietro di lei bravissime anche Ilaria Toneatti e Giulia Pieropan che precedono molte delle 115 atlete al via di questa prova, e forniscono un grande contributo all’ottimo 5° posto di squadra ottenuto in questa categoria.

I Cadetti vedono 100 atleti ai nastri di partenza, al via ritmo indiavolato da subito nonostante i 2,5 km da percorrere per questi ragazzi, alcuni dei quali fisicamente potrebbero benissimo gareggiare negli Juniores, in questo contesto molto competitivo si comportano alla grande i nostri giovani con Davide Tedesco e Pietro Rizzo che portano a termine benissimo la loro gara rispettivamente al 30° e 33° posto, seguiti subito dopo dall’altrettanto bravo Leonardo Prebianca.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

Un’ottima prova di tutti i nostri atleti, e per i giovani un’ulteriore occasione di crescita confrontandosi con i migliori atleti del Veneto in queste competizioni di alto livello tecnico, bravi tutti e complimenti agli allenatori Gianni, Angelo, Cristian ed Alberto che continuano il loro infaticabile lavoro per la formazione dei nostri ragazzi.

PADOVA – INDOOR

Al Palaindoor patavino proseguono le manifestazioni Fidal su pista al coperto, nelle competizioni “open” (aperte a tutte le categorie) di questo fine settimana abbiamo avuto in gara 3 nostri atleti, vediamo com’è andata:

Il nostro eterno supervelocista Massimo Belotti si è cimentato nei 60 metri e nel giro di pista da 200 metri, confrontandosi con avversari che in molti casi avevano meno della metà dei suoi anni; ottime come di consueto le sue prestazioni, nettamente al 1° posto in entrambe le prove nella categoria SM50 e davanti a molti dei suoi giovani avversari.

Nei 1500 metri prima uscita stagionale in pista per Caterina Crestani, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nei cross Studenteschi e CSI, conferma il suo buon stato di forma chiudendo la sua gara all’8° posto, migliorando il suo record personale sulla distanza.

Negli 800 metri seconda uscita sulla distanza per Francesca Dalla Pozza, in preparazione per il campionato italiano indoor sui 1000 metri in programma ad Ancona domenica prossima. Gara di testa e vittoria nella sua serie per la nostra atleta, con 6° posto nella classifica generale e record personale migliorato di oltre 4 secondi rispetto alla settimana scorsa; buone le sensazioni in vista del prossimo impegno.

ANCONA – CAMPIONATO ITALIANO INDOOR

Nell’impianto marchigiano si sono svolti in questo fine settimana i Campionati Nazionali Indoor su Pista per le categorie Juniores e Promesse.

Nei 3000 metri categoria Promesse era presente la nostra Rebecca Lonedo, che in una distanza forse troppo corta per le sue qualità di grande fondista, si è comportata comunque molto bene classificandosi al 5° posto, confermando di far parte a pieno titolo all’elite del mezzofondo italiano.

 

Domenica prossima è in programma a Tezze sul Brenta la 3^ Prova del Campionato Provinciale CSI di Corsa Campestre, dove saremo chiamati a confermare il 1° posto in classifica ottenuto dopo le prime due prove, è auspicabile la partecipazione massiccia di tutti i tesserati per proseguire positivamente il percorso nel Campionato.

Buona settimana a tutti, by Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

04/02/2018 A FALZE’ DI PIAVE E A PADOVA CONTINUA LA CRESCITA DEI NOSTRI GIOVANI

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK