Nicola e Claudio ottimi secondi. Bene Emily, Pietro e Giacomo. A Roma Maria Clelia ok nella marcia
CARTIGLIANO. Il Parco di Villa Morosini Cappello di Cartigliano è la location designata per la Festa del Cross Veneto, che si sposta quindi di pochi metri rispetto all'anno scorso quando le prove di chiusura del Campionato Veneto si svolsero a Nove nell'area golenale del Brenta.
La mattinata di domenica 4 marzo si presenta ottima dal punto di vista meteorologico, con una giornata aperta e baciata da un sole primaverile molto gradito. Il percorso come previsto è appesantito dalle precipitazioni nevose e piovose della settimana, anche se tutto sommato ci si poteva aspettare di peggio, ed invece il terreno ha ben drenato ed aveva un fondo accettabile come compattezza.
Dopo le prove di Ragazze e Ragazzi ad inaugurare la manifestazione, è il turno delle Cadette, per loro un giro piccolo ed un giro grande per un totale di 2000 metri sul nervoso tracciato cartiglianese. Buona prova per Emily Faccin che fa parte per tutta la gara del gruppo di testa, e chiude con un buon 7° posto, a pochissimi secondi dalla vincitrice.
Partono poi i Cadetti che percorrono complessivamente 2500 metri, due giri piccoli ed un giro grande per loro. Ritmo indiavolato sin dalle prime battute in questa categoria, i nostri Pietro Rizzo e Giacomo Collina sono bravi nel gestire le forze, e con una condotta di gara regolare concludono positivamente le loro fatiche rispettivamente al 28° e 41° posto, lasciando dietro di loro moltissimi avversari.
Proseguono le varie prove con i percorsi che si allungano, e complice la temperatura quasi primaverile, tutti gli atleti scendono ormai in gara in canotta e pantaloncini corti; dopo le Allieve è il turno dei maschi di pari categoria. Ben 5000 metri da percorrere per questi giovani runners, in corsa il nostro Nicola Cristofori che si trova ben presto in testa alla gara insieme all'amico-rivale, il trevisano Bedini; gara in solitaria per questa coppia di atleti che quest'anno ha monopolizzato tutte le campestri venete sia studentesche che dei campionati CSI e Fidal. Anche oggi la prova si decide nel finale, stavolta è l'atleta trevisano a riuscire a prendere qualche metro di vantaggio sul nostro Nicola, che aggiunge comunque un eccellente secondo posto alla sequenza di vittorie ed ottimi piazzamenti ottenuti in questa splendida per lui stagione invernale.
Partono le categorie assolute femminili che, insieme agli Junior maschili, hanno davanti a loro 8000 metri di percorso. A Rebecca Lonedo bastano poche centinaia di metri per far capire alle avversarie che oggi avranno vita durissima, come suo solito la nostra atleta imposta da subito un ritmo fortissimo ed insostenibile per le altre concorrenti, il vantaggio di Rebecca cresce curva dopo curva, giro dopo giro, e dopo 30 minuti di corsa in solitaria sul rettilineo finale il pubblico gli tributa una meritatissima standing ovation, anche il Titolo Regionale Fidal di Cross finisce nel suo palmares stagionale. Brava Rebecca che continua ininterrottamente la sua crescita che l'ha portata ormai da diversi mesi ad entrare in pianta stabile nel giro della Nazionale.
L'ultima gara prima della chiusura della manifestazione è riservata alle categorie assolute maschili, 10000 metri per loro, su questa impegnativa distanza solita straordinaria prova di Claudio Bagnara, che aggiunge un altro 2° posto di categoria ai suoi ottimi risultati stagionali, complimenti al nostro atleta che sarà sicuramente una delle punte della nostra squadra ai prossimi Campionati Nazionali CSI di Corsa Campestre in programma a Mel (BL) ad inizio aprile.
PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI
ROMA. Le recenti prestazioni nella marcia di Maria Clelia non sono di certo passate inosservate, ed ecco che l'Atletica Vicentina ha convocato la nostra bravissima marciatrice per una gara nazionale in programma a Roma nell'ambito del Campionato di Società. La prova si è svolta su un percorso di ben 10 km, novità assoluta per Maria Clelia che finora mai si era cimentata su percorsi così lunghi, partecipando sempre a gare sui 2 e 3 km. Nonostante ciò la nostra atleta non si è assolutamente impaurita di fronte alle difficoltà di questa lunghezza, gara come solito di grande regolarità per lei, conclusa con un ottimo 12° posto su 32 partecipanti ed un buon riscontro cronometrico di 57'24". Complimenti a Maria Clelia, altra atleta del nostro gruppo in forte crescita.
Condividi
Richiedi informazioni su questa pagina
Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.
* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.
News
- Sofia Coppiello Campionessa Italiana 400h allievi 2024
Sab, 6 Lug 2024 - FIDAL Campionato Regionale di Staffette 2024
Dom, 28 Apr 2024 - CSI GPN su Pista - Cles 8-9-10 Settembre 2023
Mer, 13 Set 2023 - AURORA VITTORIA CAMPIONESSA REGIONALE FIDAL NEI 1200 SIEPI
Dom, 21 Mag 2023 - CONQUISTATO IL 3° POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE PER SOCIETÀ
Dom, 2 Apr 2023 - PRIMO POSTO PER L'ATLETICA DUEVILLE NELLA SECONDA PROVA DI CORSA CAMPESTRE C.S.I.
Lun, 27 Mar 2023 - IL VENETO E' CAMPIONE ITALIANO DI CROSS
Dom, 12 Mar 2023 - CORSO DI GINNASTICA GENERALE PER ADULTI
Mer, 28 Dic 2022 - INCONTRO CONVIVIALE DI FINE ANNO 2022
Dom, 18 Dic 2022 - STRAVICENZA 2022 ASSOLO DI GLORIA TESSARO
Lun, 31 Ott 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE PRONTA A RIPARTIRE PER LA NUOVA STAGIONE
Gio, 22 Set 2022 - LE CADETTE DELL'ATLETICA DUEVILLE SESTE AL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ
Ven, 10 Giu 2022 - DOMENICA LA SECONDA PROVA CSI SU PISTA A VALDAGNO
Ven, 20 Mag 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE CONCLUDE SECONDA AI SOCIETARI PROVINCIALI DI PROVE MULTIPLE
Mer, 18 Mag 2022 - A DUEVILLE LA CARICA DEI GIOVANI
Gio, 12 Mag 2022 - LA SQUADRA CADETTE DELL'ATLETICA DUEVILLE PROTAGONISTA AL PERRARO
Mer, 4 Mag 2022 - DA DUEVILLE RIPRENDE IL CAMPIONATO PROVINCIALE CSI SU PISTA
Mar, 3 Mag 2022 - BUONE PRESTAZIONI A VICENZA PER CATEGORIA RAGAZZI
Dom, 1 Mag 2022 - ARGENTO PER LA 3X1000 CADETTE AI REGIONALI DI STAFFETTA
Mer, 27 Apr 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE AI NAZIONALI CSI DI CORSA CAMPESTRE
Gio, 7 Apr 2022
SOCIAL NETWORK