12/05/2018 REBECCA CAMPIONESSA ITALIANA NEI 10.000

12/05/2018 REBECCA CAMPIONESSA ITALIANA NEI 10.000

A Ferrara il titolo nazionale categoria Promesse

Corre, corre, corre, sempre di più e sempre più forte Rebecca Lonedo, e sembra non fermarsi mai, e dopo una stagione invernale piena di soddisfazioni nelle competizioni di cross, con vittorie prestigiose, campionessa regionale Fidal e campionessa nazionale CSI, ed una presenza costante tra le migliori specialiste italiane, la stagione su pista è cominciata allo stesso modo: grandi prestazioni, grande regolarità ad alto livello, ritmo indiavolato ed insostenibile per quasi tutte le avversarie e grandi risultati.

Con queste premesse e dopo aver siglato il mese scorso il record societario nei 10.000 (impresa tutt'altro che facile in Polisportiva Dueville, vista la storia ed il fior di mezzofondiste che hanno vestito la canotta gialla duevillese), la nostra infaticabile mezzofondista si è presentata in quel di Ferrara sabato 12 maggio, in occasione del Campionato Italiano di 10.000 metri su pista, rispettosa delle sue avversarie, ma estremamente convinta dei propri mezzi e della possibilità di ottenere un grande risultato.

La gara vedeva in pista anche atlete della categoria Seniores assoluta, oltre ad una forte atleta olandese invitata alla manifestazione; Rebecca è partita un pò cauta per poter valutare l'evoluzione tattica della gara nelle prime battute, per poi mettere in moto il suo potente motore che le consente di macinare chilometri su chilometri ad altissimo ritmo. Dopo circa 35 minuti sul traguardo passava per prima l'atleta olandese Jill Holterman, seguita a breve distanza dalla pugliese Rosaria Console che vinceva il campionato nazionale assoluto per la terza volta in carriera, ma poco dopo ecco l'arrivo trionfante di Rebecca che dopo aver inanellato uno dopo l'altro, con regolarità svizzera, i 25 giri dell'anello ferrarese, chiude la sua fatica con il tempo di 35'51"28, aggiudicandosi il titolo italiano Promesse con ampio margine di vantaggio su tutte le avversarie di pari categoria.

PER VEDERE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

Che dire, bisogna solo fare tanti complimenti a Rebecca, anni fa ha passato alcune stagioni disturbata da problemini fisici che le impedivano di allenarsi ed esprimersi in tutto il suo potenziale, una determinazione feroce le ha consentito di superare queste situazioni, la stessa determinazione che serve nei duri allenamenti quotidiani, indispensabili per l'ottenimento di questi risultati. I complimenti vanno ovviamente allargati all'allenatore Gianni Faccin, che segue Rebecca da oltre 2 anni e che la sta gradualmente guidando a performance di altissimo livello nazionale e, ci auguriamo, presto anche internazionale.

PER LEGGERE L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

12/05/2018 REBECCA CAMPIONESSA ITALIANA NEI 10.000

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK