1^ Prova del Campionato Regionale Fidal di Cross
Arriva anche quest’anno il primo appuntamento con il Campionato Regionale Fidal di Cross, in programma come da tradizione consolidata negli ultimi anni presso il parco di Villa Imperiale di Galliera Veneta. La temperatura è tutto sommato gradevole per la stagione, il cielo è parzialmente coperto ma non ci sono minacce di pioggia.
L’Atletica Dueville si presenta con tante novità e tanti giovani, per molti è la prima esperienza con questo tipo di competizioni, di livello più alto e impegnativo rispetto alle prove del Campionato CSI, per altri c'è il passaggio di categoria.
Alle 9,15 lo starter da il via alla giornata di gare con le prove delle categorie Master. Buono il comportamento di Eugenio Prebianca, 18° nella sua categoria, mentre Claudia Gonella non finisce mai di sorprendere arrivando a sfiorare il podio con un eccellente 4° posto.
Arriva finalmente il momento del settore giovanile con ragazze e ragazzi che scalpitano per partecipare alle loro prove. Per quanto riguarda la categoria Ragazze sul percorso di 1 km sono ben 157 le atlete al via! Il gruppone si sgrana gradualmente lungo il tortuoso percorso, ma gli arrivi sono comunque molto ravvicinati come da consuetudine in queste categorie; con la casacca gialla duevillese molto brave Chiara Crestani 51^ e Silvia Baita 70^, seguite dalle coraggiose debuttanti Anna Duso, Angelica Genesin, Maria Veller e Martina Pichierri. Tra i maschi che si sfidano sulla stessa distanza 162 gli atleti al via ed è veramente buonissima la prova del nostro debuttante Davide Galvan, 47° al traguardo.
E’ il turno della Cadette con 185 ragazze ai nastri di partenza, su un percorso di 1,5 km. Il ritmo in questa categoria è veramente sostenuto e comincia ad avvicinarsi al passo gara delle categorie assolute; in questo contesto la nostra Emily Faccin, al debutto di categoria, tiene bene il ritmo del gruppo di testa e conclude la sua gara molto bene al 5° posto, seguita da Marta Zilio e Giulia Pieropan entrambe in buona posizione. Stesso numero di partecipanti per i maschi che prolungano però il loro impegno fino ai 2 km; con le maglie del Dueville molto bravi Pietro Rizzo 48° alla prima di categoria, Giacomo Collina anche lui debuttante e Leonardo Prebianca.
Si passa poi alle categorie assolute con le gare di Allieve ed Allievi: per la nostra squadra corrono la loro prima prova di categoria, e debuttano con la casacca arancione dell’Atletica Vicentina (come da convenzione con la nostra società per le gare Fidal), Francesca Dalla Pozza, Maria Clelia Saccardo e Nicola Cristofori.
Nonostante il percorso veramente molto più lungo rispetto alle prove finora disputate, i nostri giovani fanno un figurone, con Francesca che termina il durissimo impegno sui 4 km al 2° posto a pochi secondi dalla vincitrice e Maria Clelia che conclude il suo impegno con un buon 17° posto. Tra i maschi è straordinaria la gara in rimonta di Nicola che sui 5 km del percorso guadagna posizioni su posizioni e termina la sua prova con una straordinaria volata sul rettilineo finale che gli consegna un meritatissimo 2° gradino del podio.
Nella gara dei 10 km segnaliamo l'eccellente 3° posto della sua categoria di Claudio Bagnara, che aspettiamo nei prossimi cross CSI.
Un'altra giornata molto positiva per la nostra squadra ed i nostri giovani atleti, che tornano a casa stanchi ma soddisfatti delle loro buonissime prestazioni e dell’esperienza accumulata in gare di questo livello, complimenti a loro ed agli allenatori Gianni, Angelo, Cristian ed Alberto, grandi artefici dei continui e duraturi ottimi risultati di squadra ed individuali dei nostri ragazzi.
PER VEDERE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE CLICCA QUI
PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI
Il prossimo appuntamento è per domenica 21 gennaio, si correrà a Trissino per la 1^ Prova del Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre, servirà una grande partecipazione per partire subito con il “piede” giusto anche in questa competizione. Buona settimana a tutti, by Luciano.
Condividi
Richiedi informazioni su questa pagina
Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.
* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.
News
- Sofia Coppiello Campionessa Italiana 400h allievi 2024
Sab, 6 Lug 2024 - FIDAL Campionato Regionale di Staffette 2024
Dom, 28 Apr 2024 - CSI GPN su Pista - Cles 8-9-10 Settembre 2023
Mer, 13 Set 2023 - AURORA VITTORIA CAMPIONESSA REGIONALE FIDAL NEI 1200 SIEPI
Dom, 21 Mag 2023 - CONQUISTATO IL 3° POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE PER SOCIETÀ
Dom, 2 Apr 2023 - PRIMO POSTO PER L'ATLETICA DUEVILLE NELLA SECONDA PROVA DI CORSA CAMPESTRE C.S.I.
Lun, 27 Mar 2023 - IL VENETO E' CAMPIONE ITALIANO DI CROSS
Dom, 12 Mar 2023 - CORSO DI GINNASTICA GENERALE PER ADULTI
Mer, 28 Dic 2022 - INCONTRO CONVIVIALE DI FINE ANNO 2022
Dom, 18 Dic 2022 - STRAVICENZA 2022 ASSOLO DI GLORIA TESSARO
Lun, 31 Ott 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE PRONTA A RIPARTIRE PER LA NUOVA STAGIONE
Gio, 22 Set 2022 - LE CADETTE DELL'ATLETICA DUEVILLE SESTE AL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ
Ven, 10 Giu 2022 - DOMENICA LA SECONDA PROVA CSI SU PISTA A VALDAGNO
Ven, 20 Mag 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE CONCLUDE SECONDA AI SOCIETARI PROVINCIALI DI PROVE MULTIPLE
Mer, 18 Mag 2022 - A DUEVILLE LA CARICA DEI GIOVANI
Gio, 12 Mag 2022 - LA SQUADRA CADETTE DELL'ATLETICA DUEVILLE PROTAGONISTA AL PERRARO
Mer, 4 Mag 2022 - DA DUEVILLE RIPRENDE IL CAMPIONATO PROVINCIALE CSI SU PISTA
Mar, 3 Mag 2022 - BUONE PRESTAZIONI A VICENZA PER CATEGORIA RAGAZZI
Dom, 1 Mag 2022 - ARGENTO PER LA 3X1000 CADETTE AI REGIONALI DI STAFFETTA
Mer, 27 Apr 2022 - L'ATLETICA DUEVILLE AI NAZIONALI CSI DI CORSA CAMPESTRE
Gio, 7 Apr 2022
SOCIAL NETWORK