DUE NUOVI DOTTORI IN CASA ATLETICA DUEVILLE

DUE NUOVI DOTTORI IN CASA ATLETICA DUEVILLE

Un importante traguardo raggiunto per Grotto e Rizzato

Gli atleti duevillesi si distinguono non solo in pista ma anche nello studio. L’Atletica Dueville si complimenta con i suoi portacolori, Giovanni Grotto e Lorenzo Rizzato, che hanno conseguito di recente la laurea. Giovanni si è laureato in Management delle attività motorie e sportive all’Università di Bologna dopo aver conseguito la laurea triennale in scienze motorie a Padova. Lo specialista del mezzofondo ha svolto una tesi incentrata sull’importanza della business continuity e dei recovery plan per le società sportive di provincia studiando il caso della Polisportiva Dueville. «Sono andato ad analizzare la nostra società- spiega Grotto- sia la politica che l’economia in modo tale da stipulare un recovery plan a seguito di uno scenario imprevedibile che potrebbe compromettere la continuità operativa del sodalizio in modo da mantenere alta la soddisfazione degli stakeholder e garantire la continuità degli allenamenti». Giovanni si è distinto nel mezzofondo correndo in 1’56 gli 800 metri e in 50”06 i 400 metri dal primo anno junior. Ha vinto la 4x400 con l’AV Brazzale agli italiani di Rieti nella categoria allievi e ha preso parte, sempre con la maglia arancione, a due edizioni della Coppa Europa U20 per club e ha gareggiato alla finale Oro a Cinisello Balsamo con la squadra maschile dell’Atletica Vicentina. Giovanni ha rivestito il ruolo di allenatore per un anno e mezzo all’interno dell’Atletica Dueville e da questa stagione è tornato a gareggiare a livello CSI  nelle gare su pista. Tra i suoi imminenti obiettivi quello di trovare un lavoro per poter mettere a frutto le competenze acquisite. «Ho ricevuto proposte legate alla consulenza per il terzo settore o in un’azienda che fa sport management (redazione di sport business plan)- aggiunge Giovanni- la mia idea è quella di rimanere in questo settore anche se, avendo conseguito la certificazione di Project management, non escludo di trovare un impiego a riguardo.

L’altro neo dottore è Lorenzo Rizzato, fresco di laurea magistrale in Scienza dei materiali conseguita presso l’Università degli studi di Padova. Ha svolto un lavoro di tesi sui catalizzatori per la riconversione dell'anidride carbonica in prodotti chimici sostenibili  dal titolo  "Innovative perovskite - based materials for light assisted CO2 conversion into sustainable fuels: can titanates be an option?". A ottobre Lorenzo inizierà il dottorato in scienza ed ingegneria dei materiali e delle nanostrutture. Pratica atletica con la Polisportiva Dueville dal 2017, gareggiando a livello CSI, e predilige particolarmente le competizioni di velocità prolungata/mezzofondo veloce (400 e 800 principalmente).

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

DUE NUOVI DOTTORI IN CASA ATLETICA DUEVILLE

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK