PARTE IN ALLEGRIA IL 2018 PER L'ATLETICA DUEVILLE

PARTE IN ALLEGRIA IL 2018 PER L'ATLETICA DUEVILLE

All'Oratorio S.Maria la "Festa dell'Atletica"

Il 2018 per l’Atletica Dueville parte con il Gran Premio dell’Allegria; si è svolta venerdì sera 5 gennaio la tradizionale “Festa dell’Atletica” della Polisportiva Dueville, alla presenza di moltissimi atleti e loro famiglie, oltre a tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società.

Presenti anche numerosi ospiti, tra i quali il Parroco di Dueville Don Fabio, l’Assessore allo Sport Enrico Pianezzola in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’atleta e consigliere Francesco Battistello in rappresentanza della società ns. partner Atletica Vicentina (Francesco è stato anche un nostro atleta, tra l’altro ancora detentore di record societari nelle sue specialità di salto in lungo e triplo).

Dopo la Santa Messa, si è cominciato con il buffet di antipasti, ed anche qui come durante le competizioni, l’agonismo dei nostri atleti non è mancato, ed i malcapitati genitori e dirigenti della società hanno dovuto attendere che cominciasse a placarsi l’appetito dei giovani sportivi per cominciare a trovare spazio tra i tavoli del buffet e cominciare a sgranocchiare qualcosa…

Dopo aver soddisfatto i bisogni primari di tutti i presenti con pasta, polenta e baccalà ed altre succulente pietanze, accompagnate da bibite e da qualche buon bicchiere di vino (solo per i non atleti eh…) la serata è proseguita con le premiazioni, con particolare enfasi verso gli atleti che hanno maggiormente partecipato alle varie manifestazioni sportive CSI e Fidal svoltesi nel corso del 2017. Immancabili le foto dei vari gruppi di atleti premiati da parte del fotografo Silvano Saccardo.

Il presidente Gianni Faccin, dopo aver brevemente ricordato le varie presenze alle manifestazioni sportive ed attività svolte dalla sezione Atletica Leggera di Polisportiva Dueville, elencando gli ottimi risultati di squadra ed individuali conseguiti (ripercorri il 2017 CLICCANDO QUI), si è soffermato sul binomio atletica-scuola evidenziando le lauree conseguite da atleti e tecnici del Dueville nell’anno appena concluso, ed il valore formativo che l’atletica, con il duro lavoro negli allenamenti necessario al raggiungimento degli obiettivi sportivi, trasmette nei giovani portandoli a capire come anche nella scuola e domani nel lavoro i risultati e le soddisfazioni arrivano solo come premio del lavoro svolto precedentemente.

A questo proposito si è portato l’esempio del grandissimo Pietro Mennea, il più grande atleta di tutti i tempi nella storia dell’Atletica Leggera Italiana, Campione Olimpico e Primatista del Mondo nei 200 metri, spiegando ai giovani il durissimo lavoro di preparazione che il grande atleta barlettano svolgeva quotidianamente per 365 giorni all’anno, ma anche evidenziandone il percorso extrasportivo, visto che questo grande campione riuscì, nonostante il gravoso impegno di allenamenti e gare della sua vita sportiva, a conseguire ben 4 lauree, mentre una volta terminata la carriera sportiva diventò un ottimo avvocato e commercialista.

Dopo le premiazioni sono state proiettati nel maxischermo i filmati delle gare del Gran Premio Nazionale su Pista svoltosi a Cles in settembre, con gli immancabili commenti ed applausi, per rivivere le gesta dei nostri atleti e riassaporare le emozioni vissute in quei meravigliosi 3 giorni.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA SERATA CLICCA QUI

Dopo questa bellissima serata, il gruppo dell’Atletica Dueville è pronto ad affrontare con slancio gli impegni agonistici del 2018, che inizieranno domenica 14 gennaio con il 1° Cross Regionale Fidal in programma a Galliera Veneta presso il Parco di Villa Imperiale .

Buon 2018 a tutti, by Luciano.

 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

PARTE IN ALLEGRIA IL 2018 PER L'ATLETICA DUEVILLE

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK