SABATO 15 APRILE: UN GRANDE SUCCESSO.

SABATO 15 APRILE: UN GRANDE SUCCESSO.

5° Trofeo Superabile.

Giornata nuvolosa all'inizio ma poi il sole è arrivato per fare brillare i 122 ragazzi diversamente abili presenti allo Stadio "Renato Cogo" di Dueville nella mattinata di Sabato 15 Aprile. Il "Trofeo Superabile" è giunto alla 5^ edizione e quest'anno le società che hanno partecipato sono state 8: oltre alla squadra di casa, l'Oltre di Montebelluna, l'Aspea di Padova, la Giuliano Schultz di Gorizia, il Trevisatletica, Insieme Si Può da Brescia, Arc Propatria Busto Arsizio e lo Sport Insieme di Piovene Rocchette; un traguardo raggiunto dopo anni grazie all'impegno di tutto il gruppo "Atletica 2000", sezione della Polisportiva di Dueville dedicata ai ragazzi diversamenti abili.

La mattinata è iniziata con la sfilata delle società, l'augurio del Sindaco di Dueville e la benedizione del Parroco.

La grinta e l'entusiasmo di questi meravigliosi ragazzi ha trovato sfogo nei vari percorsi su pista: 50 e 400 metri di cammino; corsa sulle distanze dei 60, 100, 200 e 800 metri; marcia 800 metri; in pedana si sono svolte le prove di salto in lungo da fermo e con rincorsa, mentre i lanciatori si sono messi in gioco nel lancio della pallina, del vortex, del disco e del peso. La giornata si è conclusa con le staffette di ogni società.

Dopo le varie gare in pista, anche quest'anno è stata organizzata una sfilata con tutti gli atleti ; tutti insieme siamo partiti dallo Stadio fino ad arrivare alla struttura nell'area "Ex Lanerossi" dove si è proseguito con il pranzo. Oltre agli atleti , accompagnatori, allenatori, volontari e genitori, c'era il Sindaco di Dueville che è stato presente in tutta la giornata di gare.

Prima delle premiazioni è stata letta la lettera ricevuta dal Presidente Luca Zaia che ringraziamo tutti di cuore. 

Dopodichè ogni società è stata premiata dal Sindaco di Dueville con una coppa mentre gli atleti con una medaglia e vari gadget. La vittoria di squadra è rimasta ai padroni di casa dell"Atletica 2000", seguiti dall'Oltre di Montebelluna, dall'Aspea di Padova, la Giuliano Schultz di Gorizia, il Trevisatletica, lo Sport Insieme, Arc Propatria e Insieme Si Può. E' stata una giornata dedicata allo sport, all'amicizia e divertimento ... questi ragazzi speciali trasmettono gioia ed entusiasmo con i loro sorrisi Unici. Lo sport non ha limiti e i nostri ragazzi c'è lo dimostrano ogni volta !!!

Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, in primo luogo a tutto lo staff dell'Atletica 2000 con il responsabile Manuel Barbieri e tutti gli allenatori che seguono questi ragazzi durante l'anno, gli aiutanti del Macuri Team e della Polisportiva Dueville, il comune di Dueville che anche quest'anno ci ha permesso di sfilare per il paese, gli Sponsor, il Dj Kabubj e le tante associazioni del territorio presenti con i loro volontari: Pro loco, Protezione Civile, Corri con noi e al pubblico che ha riempito le gradinate dello stadio.

Con un piccolo gesto ... un grande successo.

Ci rivediamo l'anno prossimo. 

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA -1 

risultati 2023 v01.xlsx

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

SABATO 15 APRILE: UN GRANDE SUCCESSO.

Seguici su facebook

Sponsor Atletica 2000

626 Centroservizi Esse Solai Srl Studio Dentistico Specialistico Martini MIPU Predictive Hub Costruzioni Generali Girardini S.p.a. Unipersonale  Volksbank Color Service s.r.l.

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK